Milan, si intromette la Juve: il colpo a gennaio con beffa ad Allegri

Il calciomercato non si ferma e la rivelazione arriva in merito alla beffa che può piazzare la Juventus, intromettendosi negli affari del Milan.

Un retroscena è stato svelato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, attraverso il canale di YouTube di Fabrizio Romano.

Affare di mercato per la Juve con beffa ad Allegri
Affare di mercato per la Juve con beffa ad Allegri – Jesinacalciofemminile (La Presse)

Il tentativo fatto in estate è stato legato alla volontà del giocatore e del club di spingere verso la cessione, a causa della scadenza a giugno. Entro l’estate del 2026 e quindi approfittando del mercato invernale, senza perderlo a zero, il club di Premier League vorrebbe spingerlo in Serie A. E oltre al Milan, potrebbe spuntare fuori la Juventus per le opzioni in Italia. Il calciatore è stato infatti proposto non soltanto al club rossonero, bensì a più club, come svela la stessa fonte. E tra questi risulterebbe esserci anche la Juve.

Affare a centrocampo: si intromette la Juventus

Avendo bisogno ancora di un innesto a centrocampo, col Milan che invece ha completato le cose per quanto riguarda il suo reparto in mezzo al campo, la Juventus potrebbe approfittare di quella che è l’occasione che si è presentata dalla Premier League.

Nel corso dell’ultima estate, che si è da poco conclusa, il Tottenham e l’entourage dello stesso giocatore, hanno proposto al Milan il centrocampista classe ’96.

Si tratta di Yves Bissouma, centrocampista dal valore economico comunque alto e che fu prelevato dal Brighton nel 2022 per circa 30 milioni di euro. Motivo per cui, ad oggi, risulta essere un’occasione importante per chi lo prenderà ad una cifra al ribasso. I rossoneri hanno scelto alto, preservandosi comunque la possibilità di prenderlo a zero in futuro. Ma la Juventus, anticipando il Milan e intromettendosi negli affari del club milanista, con beffa ad Allegri, potrebbe scegliere di provarci a gennaio.

Le cifre del colpo dal Tottenham: si può chiudere a gennaio

Si può chiudere a gennaio, per la Juventus e non più per il Milan, il colpo in arrivo dal Tottenham.

Dal Tottenham alla Serie A
Dal Tottenham alla Serie A – Jesinacalciofemminile (La Presse)

Dagli Spurs potrebbe arrivare il nuovo centrocampista per la Juventus ad una cifra low cost considerando che dei 20-25 milioni di euro che chiedevano l’estate scorsa, per Bissouma potrebbero bastare adesso circa 10 per anticipare la scadenza a zero – senza rinnovo è cosa certa – che il Tottenham chiede per monetizzare quantomeno qualcosa e non perderlo a titolo gratuito. Il Milan mollerà la presa, avendo sistemato tutto con gli acquisti piazzati a centrocampo, mentre la Juventus potrebbe scegliere di prenderlo, liberando anche McKennie se servirà.

Gestione cookie