Lo stop per le Nazionali porta con sé i diversi problemi legati a quelli che sono i rischi infortuni che i club temono. Ed è successo anche alla Juventus.
Per un infortunio, uno dei titolarissimi di Igor Tudor è stato costretto ad abbandonare il ritiro con la sua Nazionale.

Come successo anche all’Atalanta con Scamacca e ad altri club italiani che hanno visto lo stop di un proprio giocatore direttamente dal ritiro con le proprie Nazionali, la notizia è arrivata anche alla Juventus con i bianconeri che sosterranno presto gli esami clinici al proprio giocatore per certificare e stabilire le condizioni con conseguenti tempi di recupero.
Infortunio e tegola Juventus: ha già lasciato il ritiro
Il calciatore ha lasciato il ritiro, col popolo bianconero e la Juventus in apprensione per quelle che sono le condizioni del proprio talento offensivo di Tudor.
Nel week-end c’è il derby d’Italia a Torino e la Juventus perde di fatto il proprio fuoriclasse a meno di una settimana dalla sfida che già sancirà chi tra Juventus e Inter può rappresentare una seria candidata a viversi l’annata da anti-Napoli.
Contro l’Inter, il figlio d’arte Francisco Conceicao rischia di dare forfait. Si teme, oltretutto, che sul portoghese possa arrivare un lungo stop. Da capire qual è la vera entità del suo infortunio, con la Juventus che al J-Medical sosterrà presto gli esami strumentali.
Infortunio Conceicao: cos’è successo col Portogallo
Stando a ciò che hanno fatto sapere da Sky Sport, l’infortunio di Conceicao è legato ad un problema di natura muscolare. Si stava già allenando da solo, per capire se sarebbe o meno servito al secondo appuntamento che il Portogallo di Cristiano Ronaldo e compagni vivrà domani contro l’Ungheria. Francisco Conceicao si è fermato prima di incappare in quello che sarebbe stato poi un infortunio un po’ più serio. In comune accordo con lo staff sanitario dei portoghesi ha scelto la via migliore che è stata quella di abbandonare il ritiro per capire, assieme alla Juventus, come procedere sulla sua riabilitazione. L’annuncio sulla scelta di far tornare Conceicao in Italia è stata comunicata ufficialmente dal Portogallo che, in una nota apparsa sul sito della Federazione, ha fatto sapere dell’assenza del giocatore contro l’Ungheria.

Ciò che teme la Juve è una lesione muscolare che ad oggi non può essere confermata. Soltanto quando rientrerà a Torino sarà tutto chiaro su chi giocherà poi nel week-end e su quanto starà fuori Conceicao. Scalpitano Openda e Zhegrova per l’esordio in Serie A.