Milan, il colpo arriva dalla MLS: Allegri lo accoglie a braccia aperte

È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito alla vittoria in rimonta contro la Fiorentina. I rossoneri hanno scavalcato Roma e Napoli, entrambe ko rispettivamente contro Inter e Torino, in un colpo solo. Ora, avranno Pisa, Atalanta, Roma e Parma prima della sosta di novembre per provare rimanere in vetta.

Milan-Fiorentina

Allegri ha schierato una formazione inedita, lasciando in panchina Gimenez ed affiancando Saelemaekers, da poco rientrato dai problemi accusati in Nazionale, a Leao. Succede tutto nella ripresa: la partita dei rossoneri si mette in salita dopo la rete del vantaggio firmata da Robin Gosens, in seguito ad un’indecisione di Maignan. Milan che, però, non si dà per vinto e nemmeno dieci minuti più tardi trovare il gol del pareggio con un destro rasoterra dalla distanza di Leao che sorprende De Gea. Quest’ultimo è miracoloso su una girata di Gimenez, entrato al posto di Athekame con conseguente scalata di Saelemaekers, diretta verso lo specchio della porta. Sempre il messicano si rende protagonista nel finale, quando viene atterrato da Parisi in area di rigore e conquista il penalty. Dal dischetto si presenta un super Leao, che spiazza il portiere spagnolo e sancisce la rimonta rossonera a San Siro. La squadra di Allegri conquista così tre punti pesantissimi che gli permettono di conquistare al vetta della classifica.

Colpo a gennaio

Per rinforzare il pacchetto offensivo, il Milan sta pensando di mettere a segno un colpaccio dall’MLS. Si tratta del coreano Heung-Min Son, attualmente in forza al Los Angeles FC. L’idea della società è quella di chiedere un prestito temporaneo durante la pausa del campionato statunitense in modo da rinforzare l’attacco e permettere al giocatore di restare in forma in vista del Mondiale della prossima estate. I rossoneri ci provano ed Allegri lo accoglierebbe a braccia a perte.

Gestione cookie