Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate a costruire piani e strategie per il calciomercato di gennaio. Gli allenatori hanno iniziato a indicare ai dirigenti i punti in cui migliorare le rose e i direttori sportivi stanno sondando piste più o meno percorribili. Tra le squadre più attive nel campionato italiano c’è sicuramente il Milan, determinato a seguire per quanto possibile tutte le richieste di Allegri per tornare finalmente a competere per il titolo. E, in questo senso, Tare lavora da giorni su più piste, non contento dei dieci colpi messi a segno nel passato mercato estivo. E, per gennaio, arrivano importanti novità.
Una stagione senza coppe aveva fatto propendere Allegri per una rosa ridotta all’osso, con appena diciannove giocatori di movimento. Il Milan, però, presto scenderà in campo anche in Coppa Italia e in Supercoppa italiana e la dirigenza è fortemente determinata a vivere questi tornei da protagonista. Per questo ci sarà da fare i conti anche con le tante assenze che a rotazione stanno togliendo giocatori importanti ai rossoneri, basta pensare al lungo ko di Leao e ai recenti stop di Pulisic e Saelemaekers. Proprio per questo Tare ha già preso una decisione: a gennaio arriveranno altri colpi per Allegri, e uno di questi è davvero incredibile.
Sulla lista del Milan c’è infatti un nome che arriva direttamente dal Real Madrid. E non si tratta di una seconda scelta o di un giovane promettente ancora tutto da formare, come Tare fece negli anni alla Lazio prendendo dai Blancos Gila. Nel mirino dei rossoneri c’è infatti un calciatore che sta trovando costantemente spazio nella squadra di Xabi Alonso, ma che presto potrebbe essere chiuso con il ritorno di Bellingham a tempo pieno. Il profilo in questione è quello di Arda Guler, classe 2005 nella lista di tante big del calcio europeo. Il suo addio al Real è qualcosa più di una semplice suggestione e Tare è pronto a chiudere il colpaccio per Allegri e portare a casa un vero e proprio affare.
È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…
La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…
Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…
È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…
Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…
La Juventus continua a osservare da vicino la situazione di Franck Kessié. Secondo quanto riportato…