Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all’esordio contro la Cremonese, da incorniciare per il nuovo Milan targato Max Allegri. Ora, dopo una sosta che ha decimato i rossoneri, il Diavolo è chiamato a mostrare tutta la sua vera natura a partire dalla sfida contro la Fiorentina. Le ambizioni del Milan però sono alte, come si evince dalle parole di Fofana. Intervenuto ai microfoni di Sky, il centrocampista ha parlato a 360° è, tra i tanti temi toccati, ha affrontato anche quello della corsa Scudetto.

Scudetto e Allegri
“Scudetto? Come giocatori del Milan dobbiamo pensare ogni anno allo scudetto, è normale. Lavoriamo tanto per questo. Dobbiamo lottare per vincere ogni partita, poi alla fine faremo i conti. Non voglio dire che se non vinciamo lo scudetto la stagione è sbagliata, ma se dovessimo vincerlo sarebbe una grande gioia dopo l’anno scorso. Il mister Non ha bisogno di trasmetterci la voglia di vincere lo scudetto, giochiamo al Milan, è normale pensare allo scudetto. Ci sono tante cose da fare prima di arrivare a questo obiettivo”.

La Francia e gli infortuni
“Ho fiducia in tutto il gruppo: i giocatori che ci saranno domenica lavoreranno bene, anche al posto degli infortunati. Tutti sanno cosa bisogna fare. Pulisic e Saelemaekers sono grandi giocatori che hanno iniziato la stagione in modo meraviglioso, ma ho fiducia in tutti i miei compagni. Voglio tornare in Nazionale, sicuramente. Ma adesso la squadra sta facendo bene. Io lavoro per farmi trovare pronto”. Ha concluso il francese, già pilastro del Milan di Allegri e voglioso di riprendersi anche la maglia della Nazionale, il Mondiale è in arrivo e una grande stagione in rossonero potrebbe aprirgli le porte della Francia.





