Mauro Icardi potrebbe davvero rimettere piede in Serie A. Dopo anni lontano dall’Italia, il suo nome sta tornando a farsi sentire con insistenza come papabile uomo mercato. Ritorno che fino a poco tempo fa sembrava difficilissimo, ma che ora prende forma anche per via del contratto in scadenza nel giugno 2026.
Secondo quanto riportato da La Stampa, il futuro di Icardi potrebbe nuovamente intrecciarsi con l’Italia. Il suo contratto con il Galatasaray è in scadenza e, per ora, non ci sono segnali di rinnovo.
Intenzionato a farsi avanti ci sarebbe in questo momento il Torino, che vorrebbe regalare a mister Marco Baroni un centravanti di peso e personalità. Urbano Cairo punta ad un nome in grado anche di riaccendere l’entusiasmo di una piazza che da troppo tempo sogna un colpo importante, e Icardi, sembra rispondere perfettamente a quel profilo.
L’ostacolo principale resta l’ingaggio stellare percepito dal giocatore, ma il fascino della Serie A potrebbe fare la differenza. Anche perché nessuno, al momento, se non in Arabia, potrebbe garantirgli i 10 milioni di euro che percepisce al Gala. Gli anni passano, e Icardi non è più quel top player dei tempi dell’Inter, complice anche qualche infortunio pesante che ne ha frenato la continuità.
Nonostante le voci sempre più insistenti sul suo ritorno in Italia, Icardi potrebbe anche scegliere una strada diversa. Dopo tanti anni passati in Europa, l’idea di chiudere il cerchio e tornare a giocare in Argentina lo attira non poco.
Un ritorno alle origini di questo tipo ha spesso un sapore romantico: la fine naturale di un percorso cominciato diverso tempo fa. Ma, allo stesso tempo, lascerebbe un po’ di nostalgia a chi sogna di rivederlo ancora protagonista sui campi italiani, Italia che anche se non è il suo luogo d’origine è anche un po’casa sua.
È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…
La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…
Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…
Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…
È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…
Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…