La stagione della Juventus sembrava esser iniziata alla grande, ma le ultime settimane hanno ridimensionato il lavoro di Tudor. Le tre vittorie consecutive contro Parma, Genoa ed Inter hanno poi lasciato spazio a cinque pareggi tra Champions League e Serie A contro Borussia Dortmund, Hellas Verona, Atalanta, Villareal e Milan. A complicare la situazione si è aggiunto l’infortunio di Gleison Bremer, uno dei pilastri difensivi della squadra.

L’infortunio
Bremer, che nella passata stagione aveva riportato il grave infortunio di lesione del crociato, aveva cominciato bene questa stagione, ma adesso è costretto a fermarsi per un nuovo problema. La causa è sempre il ginocchio, ma questa volta ad esser interessato è il menisco. Il difensore è già stato operato in Francia, a Lione. Di seguito il comunicato della Juve: “Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.

Il sostituto
In casa Juve, per sopperire all’infortunio di Bremer, è tornato di moda il nome di Milan Skriniar. Già nella passata stagione, quando il difensore brasiliano aveva riportato la lesione del crociato, l’ex Inter e PSG era finito sul taccuino della dirigenza bianconera. Ora, è tornato in cima alla lista dei desideri. Skriniar è al momento impegnato con il Fenerbahce e sta giocando con costanza: 14 presenze ed oltre 1000 minuti disputati. L’addio di José Mourinho, che aveva puntato forte sullo slovacco, potrebbe però rendere la posizione del difensore meno sicura in Turchia ed aprire le porte di una possibile cessione. La Juve rimane alla finestra e proverà a sostituire un giocatore importante come Gleison Bremer.





