La Juve sta preparando il match in trasferta contro il Como, in programma domenica 19 ottobre alle ore 12:30. Dopo cinque pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League, la squadra di Tudor proverà a tornare alla vittoria per rilanciarsi in classifica. Nel frattempo, però, il calciomercato non dorme mai ed il tecnico toscano potrebbe perdere uno dei suoi big nelle prossime sessioni di mercato. Il Barcellona fa sul serio.

Addio Lewandowski
Il Barcellona si prepara a salutare Robert Lewandowski. L’attaccante polacco, arrivato alla quarta stagione in blaugrana dopo aver fatto la storia con il Bayern Monaco, ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno e non è ancora stato trovato l’accordo per il prolungamento. Dalla stagione 2022/2023, il centravanti ha fattor registrare 105 gol e 20 assist in 156 presenze in tutte le competizioni, ma visti anche i suoi 38 anni è sempre più probabile che Lewandowski saluti la Spagna al termine della stagione. Per questo motivo, il direttore sportivo Deco ed il resto della dirigenza hanno messo nel mirino un big della Juve.

Il Barcellona fa sul serio
Per il dopo-Lewandowski, il Barcellona fa sul serio per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, che sembrava dover partire in estate, è rimasto ed è entrato prepotentemente nelle gerarchie di Tudor nonostante gli acquisti di David ed Openda. Il suo contratto con la Juve, però, è in scadenza al prossimo 30 giugno e non verrà rinnovato. Dunque, lascerà i bianconeri a gennaio oppure a giugno a parametro zero. I blaugrana non sono l’unica squadra su Dusan Vlahovic, ma in pressing c’è anche il Bayern Monaco, alla ricerca di un profilo di livello internazionale al quale affidare il ruolo di vice-Kane. L’attuale centravanti della Juve, però, non vede di buon occhio il trasferimento in Germania all’ombra dell’inglese. Preferisce diventare il nuovo punto di riferimento del Barcellona, al posto di Robert Lewandowski.





