Lavora per indirizzare nella miglior direzione possibile la rivoluzione interna Marotta. È innegabile che l’addio di Inzaghi abbia portato diversi scossoni ad Appiano Gentile, dove però Chivu sta provando a ripartire per mantenere la squadra ai massimi livelli del calcio italiano e non solo. Il vecchio zoccolo duro è rimasto in nerazzurro, ma è evidente come nelle prossime sessioni di mercato siano attese diverse novità anche per ringiovanire una delle rose più anziane del campionato.

Marotta ha le idee chiare
Da questo punto di vista rappresenta una garanzia Beppe Marotta. Che quest’opera di svecchiamento l’ha già avviata in estate tra nuovi innesti e graditi ritorni, come quella dell’uomo del momento. È evidente infatti che nell’Inter che verrà non potrà non esserci spazio per Pio Esposito, reduce anche dal primo gol con la maglia della Nazionale. Ma non solo. Nella lista di mercato dell’Inter, infatti, c’è spazio anche per un altro clamoroso nome per il quale è pronto un assegno da 100 milioni.

Colpaccio Inter
Sono tanti i nomi che piacciono e non poco alla dirigenza nerazzurra. Dove da settimane si programmano le mosse dei prossimi mesi, dal calciomercato invernale a quello estivo. Nomi più o meno noti, certezze ma anche scommesse. E poi nomi ambiti da tutte le big europee. Proprio in questa direzione va l’ultima, pazza idea dell’Inter. Nel mirino del club di viale della Liberazione, infatti, è finito un figlio d’arte come Robinho Junior. Diciassette anni, gioca nel Santos e ha recentemente firmato un nuovo contratto che ha portato la clausola rescissoria da 50 a 100 milioni di euro. Una maxi cifra, ma – garantiscono gli addetti ai lavori – che potrebbe essere facilmente ripagata dalle prestazioni. L’Inter fa sul serio, il nome è in linea con le richieste di Oaktree: novità sono attese nelle prossime settimane.





