Il calciomercato non dorme mai e, puntuale, torna ad affacciarsi in questi periodi di sosta per le nazionali. A maggior ragione se in ballo ci sono grandi nomi, grosse squadre e soprattutto cifre da capogiro. Possono poco i club italiani di fronte alla potenza di fuoco della Premier League, per esempio. Anche il campionato inglese deve però fare i conti con qualcuno che ha maggior potere economico, sebbene un minor appeal sportivo, come l’Arabia Saudita. E proprio da lì arriva l’ultima pazza news di mercato.
Dopo aver lasciato l’Inter, la carriera di Simone Inzaghi è proseguita all’Al Hilal. Dove in estate sono arrivati calciatori di prima fascia come Theo Hernandez e Darwin Nunez. I due si sono aggiunti a una squadra già di per sé estremamente competitiva e che ora potrebbe essere rinforzata con quello che potrebbe essere tranquillamente definito il colpo del secolo. La squadra saudita, infatti, sarebbe pronta a mettere sul piatto 400 milioni di euro per il solo cartellino di Lamine Yamal, la giovanissima stella del Barcellona. Una cifra folle, mai neanche lontanamente sfiorata nella storia del calciomercato, a cui poi andrebbero aggiunti i tanti milioni per convincere lo spagnolo al trasferimento. Ma come stanno davvero le cose?
Altro che suggestione: Simone Inzaghi fa sul serio e spera davvero di poter accogliere in squadre Lamine Yamal. A tal punto che gli emissari dell’Al Hilal hanno già preso contatto con gli uomini mercato del Barcellona, che però per il momento hanno rispedito al mittente l’offerta. Yamal ha un contratto fino al 2031 da 10 milioni l’anno, ma alcune tensioni con Flick e le tante polemiche che lo hanno coinvolto in occasione della festa per i diciotto anni potrebbero presto cambiare le carte in tavola. La fumata bianca insomma è tutt’altro che vicina ma per nulla impossibile. Per quello che, senza alcun dubbio, sarebbe il più folle colpo di calciomercato mai visto.
È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…
La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…
Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…
Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…
È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…
Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…