La prossima finestra di mercato è ancora lontana quasi tre mesi, ma le pianificazioni sono già iniziate. Diversi club stanno pianificando il mercato di riparazione e tra i nomi più chiacchierati spunta quello di Brooke Norton-Cuffy, terzino inglese del Genoa.
Il mister del Genoa, Patrick Vieira non può farne a meno: insieme a Leali e Vasquez, Norton-Cuffy è l’unico rossoblù ad aver giocato tutti i minuti nelle prime sei giornate di Serie A. Un dato che dice molto su quanto sia diventato indispensabile. Il suo rendimento è in costante crescita, fatto di accelerazioni sulla fascia e assist precisi, come quello servito al Maradona contro il Napoli per il colpo di tacco vincente di Ekhaotor. E non è un caso se oggi il suo nome è finito nel mirino delle big: il ragazzo ha personalità, gamba e la testa giusta per restare in alto.
Arrivato al Genoa nell’estate del 2024 dall’Arsenal per circa 2 milioni di euro, oggi Norton-Cuffy vale almeno quattro volte tanto. Una crescita che impressiona, ma che non spaventa affatto i top club italiani. Il Napoli lo vedrebbe bene come vice Di Lorenzo, mentre la Juventus lo considera una pedina duttile: esterno destro o braccetto.
E il Genoa? Difficile pensare ad una cessione già a gennaio, anche perché la squadra di Vieira punta alla salvezza e non può privarsi di uno dei suoi migliori elementi. Ma a giugno, chissà: il duello tra Juve e Napoli per Norton-Cuffy potrebbe diventare uno dei tormentoni del mercato estivo.
È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…
La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…
Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…
Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…
È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…
Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…