La prossima finestra di mercato è ancora lontana quasi tre mesi, ma le pianificazioni sono già iniziate. Diversi club stanno pianificando il mercato di riparazione e tra i nomi più chiacchierati spunta quello di Brooke Norton-Cuffy, terzino inglese del Genoa.
Il Genoa fatica ad ingranare in questo avvio di stagione. Ma il giovane laterale, intanto, si sta ritagliando spazio e applausi, con prestazioni che non passano inosservate. E infatti Napoli e Juventus hanno già messo gli occhi su di lui, entrambe tentate dall’idea di portarlo via dalla Liguria.
Una delle rivelazioni del campionato
Il mister del Genoa, Patrick Vieira non può farne a meno: insieme a Leali e Vasquez, Norton-Cuffy è l’unico rossoblù ad aver giocato tutti i minuti nelle prime sei giornate di Serie A. Un dato che dice molto su quanto sia diventato indispensabile. Il suo rendimento è in costante crescita, fatto di accelerazioni sulla fascia e assist precisi, come quello servito al Maradona contro il Napoli per il colpo di tacco vincente di Ekhaotor. E non è un caso se oggi il suo nome è finito nel mirino delle big: il ragazzo ha personalità, gamba e la testa giusta per restare in alto.
Big italiane in agguato
Arrivato al Genoa nell’estate del 2024 dall’Arsenal per circa 2 milioni di euro, oggi Norton-Cuffy vale almeno quattro volte tanto. Una crescita che impressiona, ma che non spaventa affatto i top club italiani. Il Napoli lo vedrebbe bene come vice Di Lorenzo, mentre la Juventus lo considera una pedina duttile: esterno destro o braccetto.
E il Genoa? Difficile pensare ad una cessione già a gennaio, anche perché la squadra di Vieira punta alla salvezza e non può privarsi di uno dei suoi migliori elementi. Ma a giugno, chissà: il duello tra Juve e Napoli per Norton-Cuffy potrebbe diventare uno dei tormentoni del mercato estivo.