Non una sosta fortunata per il Milan: Allegri sta perdendo pezzi importanti in vista della ripresa. Nella giornata di ieri si è fermato Pervis Estupinan, che nel corso del match tra Stati Uniti ed Ecuador (terminato 1-1) è stato costretto al cambio al 44′ per una distorsione alla caviglia. L’esterno mancino ha provato a rimanere in campo, ma il dolore non gli ha permesso di continuare. Una buona notizia arriva da Pulisic, che era in dubbio a causa di un fastidio alla caviglia, ma che ha fatto il suo ingresso in campo nel secondo tempo della sfida. Ora, però, Allegri perde un altro giocatore e si tratta di un titolarissimo.
L’infortunio
Questa volta ad essersi infortunato è Alexis Saelemaekers, il quale ha accusato un fastidio muscolare dopo sessanta minuti disputato con il suo Belgio nella sfida con la Macedonia del Nord. Il giocatore salterà sicuramente il prossimo match della sua Nazionale contro il Galles e nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali del caso: il rischio è quello di saltare la sfida con la Fiorentina al rientro dalla sosta. Le prime sensazione non lasciano ben sperare il Milan, visto che potrebbe trattarsi di una lesione muscolare. Dunque, Allegri rischia di perdere uno dei suoi titolarissimi.
La sua stagione
Fino a questo momento, Saelemaekers ha sempre giocato dal 1′ nelle sei giornate di campionato e nelle due sfide di Coppa Italia contro Bari e Lecce. Come se non bastasse, l’esterno belga ha collezionato anche due assist ed il gol che ha aperto le marcature nel big match contro il Napoli a San Siro. Dopo i prestiti a Bologna ed a Roma, Saelemaekers ha finalmente trovato la sua dimensione in rossonero e con la fiducia di Allegri sta facendo intravedere ottime prestazioni. Ora, la speranza è che il suo infortunio non sia troppo grave e che possa tornare presto a disposizione del tecnico toscano.