Juventus, colpo dal Milan: che beffa per Allegri

Non siamo in periodo di calciomercato, ma la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e sta provando a rinforzare la rosa in vista del futuro. In questo avvio di stagione, a Tudor ed ai bianconeri è stato criticato il fatto di aver preso troppi gol (sette solo contro Inter e Borussia Dortmund). La colpa non è tutta del portiere, è ovvio, ma Di Gregorio è stato colpevole in più di qualche occasione. Per questo motivo, la Juventus ha deciso di fiondarsi sul mercato.

Colpo dal Milan

L’ultima idea della Juventus è quella di provare ad acquistare Mike Maignan. Il portiere francese sta vivendo un ottimo avvio di stagione con il suo Milan, ma i discorsi per il rinnovo sono ancora congelati. Il contratto dell’estremo difensore scade il prossimo giugno e la società vorrebbe offrirgli il prolungamento, ma l’idea di giocare in un altro top club europeo affascina Maignan. Per questo motivo, i bianconeri hanno già avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Quest’ultimo, attualmente, percepisce 2,8 milioni di euro netti ed un trasferimento alla Juve potrebbe significare anche un incremento dello stipendio. Sarebbe una grande beffa per il mister Massimiliano Allegri.

Il sostituto

Dal canto suo, il Milan non ha intenzione di farsi trovare impreparato e sta sondando il terreno per un eventuale sostituto. I rossoneri stanno pensando ad un’operazione alla Maignan, ovvero l’acquisto di Guillaume Restes del Tolosa. L’estremo difensore classe 2005 è un profilo giovane, ma di grande prospettiva. In alternativa, Igli Tare sta pensando anche ad Elia Caprile del Cagliari e Zion Suzuki del Parma, ovvero due alternative affidabili e che già conoscono il campionato di Serie A. La priorità del Milan è quella di blindare Maignan con il prolungamento del contratto in scadenza a giugno del 2026, ma in caso contrario proverà a fiondarsi su uno di questi obiettivi.

Gestione cookie