Inter, Marotta fa sul serio: colpo da 50 milioni!

Vince ancora l’Inter di Cristian Chivu: archiviata, con un netto 4-1, la pratica Cremonese e sosta che arriva con il quarto posto in classifica agguantato, ad appena 3 lunghezze dalla coppia di testa (Napoli e Roma). Nonostante il campionato sia ancora alle battute iniziali, negli uffici di via della Liberazione si continua a lavorare in ottica mercato. Il presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, continua infatti a rimanere attento su quelle che saranno le prossime operazioni da fare. Che il lavoro da fare sia ancora tanto è storia nota e, anche per questo motivo, i fari della dirigenza nerazzurra sono sempre attivi.

Nuovo nome

Nelle ultime ore rincorre la voce che parla di un forte interessamento dell’inter nei confronti di Ibrahima Konaté, difensore del Liverpool. Francese classe ’99, è considerato uno dei difensori più affidabili in circolazione. Non sembra pronto a rinnovare il suo contratto con i Reds e per questo motivo visto la scadenza è nel 2026, Marotta vorrebbe provare ad approfittarne. L’idea dell’Inter è quella di muoversi con largo anticipo: magari già a gennaio. Per evitare aste pazzesche a luglio con il calciatore, che a quel punto, sceglierebbe magari tra il migliore offerente. Il valore del suo cartellino è di 50 milioni di euro. Questo, Marotta lo sa bene. Ed è per questa ragione che – come detto – per l’Inter potrebbe diventare una grossa opportunità. Vedremo.

Inter-Dumfries-Chivu - 1

Altre situazioni

Ci sono poi le questioni relative ai rinnovi, con Frattesi che sembra, dopo un’estate travagliata, a un passo dal prolungare il suo rapporto con i nerazzurri. E poi ci sono le valutazioni da fare anche rispetto alle cessioni. Giocatori come Acerbi e de Vrij il prossimo anno – salvo colpi di scena – non faranno più parte del progetto interista salvo clamorosi e inattesi colpi di scena. Motivo per cui da qui a breve ci saranno delle serie valutazioni da fare.

Gestione cookie