Milan, Tare pronto a chiudere il colpaccio: Allegri lo aspetta

Il Milan è tornato sui livelli di qualche stagione fa, grazie all’arrivo in dirigenza di Igli Tare e del successivo ingaggio di Massimiliano Allegri come allenatore. L’esordio amaro contro la Cremonese è stato subito cancellato da quattro vittorie consecutive in campionato. C’è il rimpianto di aver pareggiato contro la Juventus, nonostante molte occasione create ed un calcio di rigore fallito da Christian Pulisic, ma l’avvio di stagione continua ad essere positivo. Inoltre, il 4 dicembre affronterà la Lazio negli ottavi di Coppa Italia dopo esser partito dai trentaduesimi ed aver eliminato Bari e Lecce. I rossoneri, nel frattempo, continuano a monitorare il mercato.

Il reparto offensivo

Il reparto che la società voleva rinforzare in estate era sicuramente quello offensivo: dopo i tentativi per Vlahovic, le trattative prima chiuse e poi saltate per Boniface ed Harder, il Milan ha ingaggiato Christopher Nkunku. L’ex Chelsea si è presentato bene ai suoi nuovi tifosi con un rigore procurato contro il Bologna (poi ingiustamente revocato) e con un gol al volo contro il Lecce in Coppa Italia. In attacco, però, c’è molta concorrenza. Santiago Gimenez, infatti, è rimasto dopo alcuni rumor che lo hanno visto protagonista di un’eventuale cessione e fin qui ha collezionato sei presenze dal 1′ in campionato, senza però trovare la via della rete. Il gol lo ha trovato in Coppa Italia contro il Lecce e sempre in questa competizione ha servito un assist contro il Bari. La dirigenza rossonera, però, ha intenzione di mettere a segno un altro colpo in attacco.

Il nuovo colpo

Igli Tare vuole chiudere il colpo Rayan, attaccante di 19 anni del Vasco da Gama. In 16 presenze nel campionato brasiliano ha realizzato 4 reti e le sue prestazioni positive hanno attirato le attenzioni di diversi club. Ha il contratto in scadenza nel 2026 ed attualmente il prezzo si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Si tratta di un colpo per il futuro ed il Milan vuole provare ad acquistarlo già nel mercato di gennaio.

Gestione cookie