Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri sta stupendo tutta la Serie A. Dopo la delusione della passata stagione, in cui i rossoneri non hanno raggiunto la qualificazione alle competizioni europee, la società ha deciso di intraprendere un percorso con l’ex Juve ed i risultati stanno arrivando. Esclusa la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, il Milan ha collezionato quattro vittorie consecutive (una anche contro i campioni d’Italia del Napoli) ed un pareggio a Torino contro i bianconeri.
Uno degli insostituibili di Max Allegri e protagonista di questo avvio di stagione è Alexis Saelemaekers. Dopo i diversi prestiti delle ultime stagioni (l’anno scorso alla Roma), il Milan ha finalmente deciso di dargli fiducia e l’esterno belga la sta ripagando. Sempre partito dal 1′ nelle sei partite di campionato e nelle due di Coppa Italia contro Bari e Lecce, ha fornito 2 assist (uno per competizione) ed ha realizzato la rete che ha sbloccato il big match contro il Napoli. Allegri è il primo allenatore rossonero a credere fortemente in lui ed in estate ha posto un veto sulla sua cessione, nonostante l’offerta arrivata dalla Serie A.
In estate ci ha provato proprio l’avversaria di ieri, ovvero la Juventus. Ma il Milan ha immediatamente sbarrato le porte della cessione. “Alexis deve rimanere con noi, sarà importante per la squadra” ha dichiarato Allegri qualche tempo fa e Igli Tare ha accontentato il suo allenatore. Diverse offerte rifiutate, tra le quali c’era anche quella dei bianconeri. Non è detto, però, che quest’ultimi non tornino alla carica in un prossimo futuro. La stagione della squadra di Tudor non sta prendendo una piega che piace ai tifosi ed il club vorrebbe intervenire durante il mercato di gennaio per rinforzare la rosa. La qualità e la corsa di Saelemaekers farebbero comodo alla Juve, ma molto dipenderà dalla volontà del Milan.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più complicati della sua recente storia in Serie…
Il pareggio per 0-0 tra Juventus e Milan ha lasciato sentimenti diversi nell’ambiente rossonero, ma…
Negli ultimi giorni si è tornato a parlare con insistenza del futuro di Mike Maignan.…
Il Milan è pronto ad affrontare la Juve nel big match della sesta giornata di…
Corre verso gli ultimi 90 minuti prima della sosta il Milan di Massimiliano Allegri. Partita…
Durante la vittoria dell’Inter contro la Cremonese, la reazione di Dumfries al momento della sostituzione…