Maignan shock: rinnovo bloccato e addio al Milan sempre più vicino

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare con insistenza del futuro di Mike Maignan. Matteo Moretto, esperto di calciomercato, ha recentemente fatto il punto sulla delicata questione legata al contratto del portiere e capitano rossonero, in scadenza a giugno 2026. Nonostante sia uno dei cardini della squadra, sia a livello di affidabilità tra i pali, che come personalità in campo e nello spogliatoio, in questo momento la situazione non è ancora migliorata, il rinnovo è fermo e il futuro del portiere è decisamente lontano da Milano.

Milan-Sostituto-Maignan - 1

La situazione Maignan

Secondo Moretto, a Casa Milan il futuro della porta è una delle questioni che più preoccupa la dirigenza a livello di programmazione futura. Il rinnovo del portiere è al momento completamente fermo, in aggiunta, i rapporti con il suo agente sono molto freddi già da tempo. A partire da quando, nel febbraio scorso, era stato raggiunto un accordo verbale fino al 2028, poi messo in standby dal club, tra motivazioni sia sportive che economiche. Insieme di situazioni che al momento stanno spingendo il giocatore a valutare un possibile addio già dalla sessione invernale di mercato o a giugno a parametro zero.

Maignan-Addio-Milan

Il Milan cerca il sostituto

Le voci che circolano danno le possibilità di rinnovo come davvero molto basse e che lo scenario più plausibile sia quello dell’addio di Maignan dal Milan. Addio che potrebbe concretizzarsi addirittura anche a gennaio, ultima occasione possibile per monetizzare da una sua cessione. Per questo il club rossonero sta già valutando alcuni possibili sostituti, come le ipotesi Suzuki e Caprile, così da non farsi trovare impreparato e garantire continuità tra i pali qualora il portiere dovesse partire.

Gestione cookie