Zirkzee, ritorno in Serie A? Sfida tra Juve e Milan per gennaio

Dopo mesi non proprio esaltanti al Manchester United, il nome di Joshua Zirkzee sta tornando a farsi sentire in Italia. L’attaccante olandese, arrivato ad Old Trafford nel 2024 dopo l’esperienza positiva al Bologna, non sta riuscendo ad imporsi con la maglia dei Red Devils. Secondo quanto riportato da ESPN, dopo gli 0 minuti giocati nell’ultimo match vinto dallo United contro il Sunderland, l’ex rossoblù starebbe valutando l’idea di cambiare aria già a gennaio per non perdere la possibilità di essere convocato al prossimo Mondiale con la sua Olanda.
La Serie A osserva con attenzione: Juventus e Milan, in particolare, sarebbero pronte ad inserirsi se solo si aprisse uno spiraglio al prezzo giusto. L’interesse non sorprende, dato che Zirkzee conosce bene il nostro campionato e ha già dimostrato quello che è in grado di fare in Italia. Un nome, che potrebbe diventare uno dei tormentoni del prossimo calciomercato.

Un’occasione da cogliere per le big italiane

Negli ultimi anni il mercato inglese ha regalato diverse opportunità interessanti ai club italiani: basti pensare a giocatori che non avevano convinto del tutto in Premier League, ma che poi sono riusciti a rilanciarsi in Serie A, basti pensare ad un giocatore come McTominay. Zirkzee potrebbe rientrare perfettamente in questa categoria: giovane, tecnico, con margini di crescita e una conoscenza già solida del calcio italiano. Un eventuale trasferimento in Italia, anche in prestito, gli permetterebbe di ritrovare minutaggio e fiducia, requisiti fondamentali per chi punta a un posto fisso in nazionale.

Un ritorno che intriga Juventus e Milan

Guardando in casa di Juventus e Milan, entrambe le squadre potrebbero avere bisogno di un giocatore come Zirkzee nel loro reparto offensivo, se non già a gennaio, sicuramente in vista dell’estate. Pensando alla Juventus, la situazione incerta legata a Dusan Vlahovic resta un tema caldo: il serbo è in uscita, non ha rinnovato il contratto e, nonostante qualche gol realizzato, non è più al centro del progetto bianconero. Con David che non ha ancora convinto del tutto, Zirkzee potrebbe rappresentare il profilo ideale per sistemare l’attacco.
Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri hanno trascorso l’intera estate alla ricerca di un numero nove, salvo poi confermare gli attaccanti già presenti in rosa e acquistare invece un giocatore diverso come Nkunku, più vicino al ruolo di seconda punta. Nonostante ciò, Zirkzee potrebbe rappresentare un’alternativa molto gradita dalle parti di Casa Milan, in grado di portare tecnica, fisicità e fantasia.

Gestione cookie