Il Milan è pronto ad affrontare la Juve nel big match della sesta giornata di Serie A. Dopo aver affondato il Napoli a San Siro ed essersi guadagnato la vetta della classifica a pari punti con la Roma e proprio con la squadra di Conte, Allegri tornerà a Torino per la prima volta in seguito al suo esonero da tecnico dei bianconeri. Nel frattempo, la società rossonera pensa anche alle mosse di mercato e sta provando ad intavolare uno scambio proprio con la Juventus.
Poco spazio per Ricci
Protagonista dello scambio è Samuele Ricci, arrivato nell’ultima sessione estiva e che potrebbe già salutare il Milan. Il centrocampista sta avendo poco spazio a causa del fantastico rendimento di Luka Modric, il quale anche a 40 anni sta dimostrando di avere una condizione fisica impressionante. Ha cominciato dal 1′ soltanto in occasione dei due match di Coppa Italia contro Bari e Lecce, mentre in Serie A ha collezionato soltanto tre presenze e tutte dalla panchina. All’esordio contro la Cremonese non è stato utilizzato, così come all’ultima contro il Napoli. Ora, il suo futuro potrebbe essere lontano dal Milan e la società sta intavolando uno scambio con la Juventus.
Lo scambio
Dunque, Milan e Juventus stanno trattando per un possibile scambio che avrebbe del clamoroso. Ricci ai bianconeri e Dusan Vlahovic al Milan, di nuovo agli ordini di Allegri. Già in estate i rossoneri hanno provato fino all’ultimo a regalare il centravanti serbo al tecnico toscano, senza però avere successo e virando infine su Nkunku. I bianconeri hanno bisogno di rinforzi in mediana vista la presenza dei soli Thuram e Locatelli. Gli esperimenti di Tudor, Koopmeiners ed Adzic, non hanno dato i risultati sperati e la dirigenza sta cercando di intervenire sul mercato. Inoltre, ai rossoneri farebbe comodo una punta di peso visto lo scarso rendimento che sta avendo Gimenez.