Con l’imperativo di non fermarsi, corre verso il prossimo big match il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Domenica sera il Diavolo sarà infatti ospite della Juve di Tudor, anche lei a caccia di punti cruciali per dare una svolta dopo i 4 pareggi consecutivi arrivati tra campionato e Champions League. Continua dunque il lavoro in quel di Milanello, con la squadra che continua a lavorare in campo agli ordini di Allegri. Non diverso il discorso negli uffici, con i dirigenti ancora impegnati nella ricerca del giusto profilo in vista delle prossime sessioni di mercato. E proprio in questo senso arrivano novità pesantissime, con il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, che avrebbe messo nel mirino due nomi top per andare a rinforzare l’attacco.
A casa del Cholo
Sono due, come detto, i nomi che, in particolare, meritano attenzione. Il primo nome arriva dalla spagna in Spagna e più precisamente dall’Atletico Madrid: si tratta infatti del centravanti norvegese Alexander Sørloth, che ha attirato su di se gli occhi dei rossoneri (e non solo). Il gigante classe ’95 sta facendo molto bene in Liga, ha le caratteristiche fisiche e tecniche ricercate da Tare e ha un costo abbastanza abbordabile: si parla di circa 25/30 milioni di euro per poterlo soffiare alla corte del Cholo Simeone. Costo simile anche per il secondo nome finito in orbita rossonera nelle ultime ore.
Il secondo nome
In questo caso parliamo dell’attaccante georgiano Georges Mikautadze, di proprietà del Villarreal e fresco di gol contro la Juventus in Champions League. Giocatore meno fisico, ma comunque molto letale sotto porta e che può guidare l’attacco come riferimento centrale: il Milan lo starebbe seguendo con particolare attenzione in vista del prossimo futuro. Occhio dunque anche a questi due nomi, anche se la lista di obiettivi di mercato del Milan per l’attacco è chiaramente destinata ad allungarsi nel corso dei prossimi mesi.