Milan%2C+spunta+il+nome+per+il+dopo+Maignan
jesinacalciofemminileit
/2025/10/04/milan-serie-a-mike-maignan-zion-suzuki/amp/

Milan, spunta il nome per il dopo Maignan

Il futuro di Mike Maignan al Milan è in forte bilico, con una possibile cessione già nella sessione di calciomercato di gennaio 2026. Il portiere francese, il cui contratto con il club rossonero scadrà il 30 giugno 2026, è al centro di una situazione delicata che sta provocando preoccupazione nella dirigenza milanista. Nonostante un apparente tentativo di rinnovo della scorsa estate, le trattative sono ora completamente bloccate e i rapporti tra l’entourage di Maignan e il Milan risultano molto freddi.

La dirigenza del Milan si trova di fronte a un bivio importante: attendere la naturale scadenza del contratto rischiando di perdere il proprio capitano a parametro zero oppure anticipare la cessione per salvaguardare gli interessi economici e sportivi del club. La cessione a gennaio, seppur con una valutazione probabilmente inferiore al reale valore di mercato del giocatore, sembra l’opzione più probabile. Chelsea, già molto interessato lo scorso luglio e in contatto con il Milan e il giocatore, resta la favorita per portarsi a casa Maignan, che sarebbe favorevole a un trasferimento in Inghilterra.

Il dopo Maignan

Parallelamente, il Milan sta già valutando le opzioni per sostituire degnamente l’estremo difensore francese. Tra i candidati principali figura Zion Suzuki, portiere giovane considerato un potenziale erede affidabile, ma non mancano altre valutazioni di mercato in corso per assicurare continuità tra i pali. La parola d’ordine in casa Milan è garantire stabilità, principalmente per evitare di compromettere l’equilibrio della squadra nel corso della stagione in Serie A e nelle competizioni europee.

La gestione del reparto portieri diventa dunque cruciale per il club rossonero, che vuole evitare qualsiasi trauma tecnico-tattico legato alla probabile separazione con Mike Maignan. La decisione ufficiale e le mosse concrete sul mercato potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane, in vista di un gennaio che si preannuncia caldo per il Milan non solo sul fronte tattico ma anche su quello economico e strategico.

Questa situazione di mercato mette in evidenza come il Milan stia affrontando con determinazione la sfida di mantenere alto il livello competitivo, nonostante i possibili addii eccellenti e il cambiamento in ruoli chiave. Rimane infatti fondamentale agire con tempestività e lucidità per non perdere terreno rispetto ai diretti avversari.

Paolo Mutarelli

Recent Posts

Juventus, l’ennesima rivoluzione a gennaio

La Juventus è una delle grandi protagoniste del calciomercato in vista del 2026, con un…

3 ore ago

Juve, è addio con Tudor: già scelto il sostituto

Igor Tudor è stato confermato sulla panchina della Juventus dopo la qualificazione in Champions League…

7 ore ago

Juve, Romano sgancia la bomba di mercato: “Colpo clamoroso dalla Premier!”

Dopo un avvio praticamente perfetto, arrivano i primi passi falsi della Juventus di Tudor. I…

9 ore ago

Milan, Tare scatenato! Due nomi top per l’attacco: “Ecco chi vuole!”

Con l'imperativo di non fermarsi, corre verso il prossimo big match il nuovo Milan di…

12 ore ago

Bufera nella nazionale inglese: Tuchel sorprende tutti

Thomas Tuchel fa discutere con le sue ultime scelte in nazionale. Il ct dell'Inghilterra ha…

15 ore ago

Inter, l’annuncio shock spiazza i tifosi: “Basta, me ne vado!”

Dopo un avvio claudicante, è tornato il sole in casa Inter. Nelle ultime settimane Chivu…

1 giorno ago