Dopo un avvio praticamente perfetto, arrivano i primi passi falsi della Juventus di Tudor. I pareggi contro Verona e Atalanta in campionato e quelli contro Dortmund e Villareal in Champions, hanno mostrato alcune lacune nell’organico del tecnico croato, chiamato ora a trovare la quadra giusta e rialzare subito la testa. E mentre sul campo Locatelli e compagni continuano a lavorare, non è diverso il copione per i vari dirigenti. Alla Continassa si guarda infatti già al futuro. E proprio in questo senso arrivano pesanti novità. Negli ultimi giorni è impazzata la voce di un possibile interessamento per Bernardo Silva, in scadenza con il Manchester City. In merito è arrivato un chiarimento direttamente da Fabrizio Romano.
Il punto di Romano
Il noto giornalista di mercato fa il punto sulla questione: “Guarda, è un discorso che noi in realtà non abbiamo mai legato alla Juventus ad oggi, nel senso che ad oggi è un discorso che non mi risulta essere una trattativa, non mi risulta esserci un’offerta, non mi risulta esserci nulla per venire qui e dirvi Bernardo Silva andrà alla Juve, quindi è ancora molto presto. Però quello che vi ho raccontato è che a me risulta che Bernardo Silva stia seriamente pensando, mettiamola così perché non si sa mai, ma diciamo che siamo orientati verso un 90%, ad andare via dal Manchester City e a provare una nuova esperienza nel 2026. Questo vuol dire che Bernardo può diventare un’opportunità. Poi se la domanda è cosa ci farebbe la Juve…”
Possibilità
Romano poi aggiunge: “Io credo che a prescindere dalla Juve, qualsiasi squadra in Italia quando può arrivare un giocatore del genere con questa esperienza, con questa qualità in un campionato come il nostro e direi che il caso di Modric va bene che è un fuoriclasse assoluto, un pallone d’Oro lo dimostra, ma quando arrivano giocatori di questo livello può essere sempre un’opportunità. Ma poi ragazzi parlare oggi a ottobre 2025 della Juve che sarà nel 2026 è folle, nel senso che ancora troppo presto, però lasciatemi dire che credo che semmai Bernardo Silva dovesse venire in Italia in qualsiasi squadra, benvenuto, nel senso che una qualità del genere in un calcio come il nostro credo possa fare ancora la differenza e quindi vedremo cosa succederà. però Bernardo sarà un nome da tenere lì perché credo che se ne parlerà tanto con un contratto in scadenza che in questo momento non va in destinazione rinnovo“.