Milan. possibile addio di Maignan a gennaio?

Il futuro di Mike Maignan al Milan è sempre più incerto. Il portiere e capitano rossonero, con contratto in scadenza a giugno 2026, potrebbe lasciare il club già nella finestra di calciomercato di gennaio 2026. Negli ultimi mesi le trattative per il rinnovo si sono completamente bloccate e, come confermato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, le possibilità di un prolungamento del contratto sono “molto, molto basse”.

Maignan, che nella scorsa estate aveva detto sì al Chelsea, non ha visto concretizzarsi il trasferimento a causa delle divergenze tra i due club sul valore del cartellino. Il Chelsea avrebbe offerto una cifra inferiore alle richieste di Milan, costringendo il portiere francese a rimanere a San Siro almeno fino a oggi. Tuttavia, la trattativa congelata fra le parti e la scadenza imminente del contratto aumentano la probabilità di un addio a costo ridotto o addirittura a parametro zero.

Maignan-Addio-Milan

Il sostituto

Il direttore sportivo Igli Tare sta già lavorando per trovare un sostituto all’altezza, sapendo che la solidità difensiva è fondamentale per la corsa scudetto guidata da Massimiliano Allegri. Il Milan non vuole farsi trovare impreparato in caso di partenza anticipata di Maignan e valuta alcune opzioni in vista di gennaio. Maignan, da parte sua, ha ribadito l’importanza della squadra e ha scelto di non alimentare polemiche: “Non ho mai detto di voler andar via a gennaio, ma è chiaro che la situazione del contratto è complicata. Ora penso solo a fare bene con il Milan”.

In sintesi, la stagione 2025-2026 potrebbe essere l’ultima di Maignan con la maglia rossonera, con il calciomercato di gennaio che potrebbe riservare sorprese importanti per il portiere francese e per i tifosi del Milan.

Gestione cookie