Le prestazioni di Nico Paz non passano più inosservate già da tempo. Il giovane fantasista del Como sta facendo la differenza: finora in stagione ha partecipato a tutte e sei le reti segnate dal club tra gol e assist. Nato nel 2004 in Spagna ma con nazionalità argentina, Paz sta incantando il pubblico del Sinigaglia con un repertorio da numero 10.
Peccato, però, che la stagione 2025-2026 potrebbe essere l’ultima per lui in Italia: il Real Madrid, infatti, ha tutte le intenzioni di riportarlo in Spagna la prossima estate.

Le clausole dell’accordo
È importante sottolineare alcune clausole chiave previste nell’accordo tra il Real Madrid e il Como: nell’estate del 2024 il Como lo preleva per 6 milioni di euro a titolo definitivo. I Blancos però conservano il 50% sulla futura rivendita del giocatore e hanno inserito una clausola di riacquisto valida per le prossime due estati: 9 milioni nel 2026 e 10 milioni nel 2027, cifre nettamente inferiori al valore di mercato attuale di Nico Paz.
La situazione e il futuro
Le prestazioni eccezionali di Paz in Serie A hanno acceso l’interesse di diversiclub, soprattutto in Premier League, disposti a spingersi fino a 70 milioni per lui. Per questo motivo il Real Madrid non esiterà ad esercitare la recompra e riportarlo a casa: anche se non dovesse servirgli immediatamente in campo, rappresenterà comunque una plusvalenza. Al Como non resta che goderselo fino a fine stagione, prima che il talento argentino lasci il club e la Serie A. Così saremo costretti a dire addio ad un altro talento maturato e sbocciato da noi, ma che giocherà il resto della sua carriera in altri palcoscenici.