L’avventura di Allegri sulla panchina del Milan è cominciata alla grande. La sconfitta all’esordio contro la Cremonese è stato soltanto un passo falso di agosto, poi sono arrivate quattro vittorie consecutive contro Lecce, Bologna, Udinese e Napoli con ben otto gol segnati e soltanto una rete subita su calcio di rigore contro i partenopei. Da aggiungere a questi risultati ci sono anche i due successi in Coppa Italia contro Bari e Lecce. Oltre al campo, però, la società rossonera dà un occhio anche al mercato.
Uno dei ruoli che darà dei grattacapi al club nel prossimo futuro è sicuramente quello del portiere. Maignan, infatti, è in scadenza di contratto al 30 giugno 2026 ed al momento non sono stati intavolati discorsi per il rinnovo. La priorità del Milan è quella di blindare il portiere francese, che ha iniziato alla grande questa stagione, ma nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo i rossoneri sono già pronti a percorrere altre strade. Ricordiamo come il giocatore già nel corso dell’ultima estate sia stato vicino a firmare con il Chelsea, ma la trattativa saltò a causa dell’elevata richiesta del Milan.
Dunque, il Milan non vuole farsi trovare impreparato ad un’eventuale addio con Mike Maignan e sta sondando diverse piste. La più calda porta a Guillaume Restes, talentuoso portiere classe 2005 del Tolosa. Lo staff rossonero lo segue da mesi ed ha intenzione di piazzare un colpo proprio alla Maignan, pescato sempre dalla Francia quando era l’estremo difensore del Lille. Ci sono anche delle alternative: si tratta di Zion Suzuki ed Elia Caprile, entrambi militano in Serie A e sarebbero scelte più sicure per la porta. Restes rimane in cima alla lista dei desideri del club in caso di addio di Maignan, che nel frattempo sta tornando ai livelli di qualche stagione fa.
L’Inter è in allarme per le condizioni di Marcus Thuram, l’attaccante francese costretto a uscire…
José Mourinho è stato protagonista di un gesto esemplare durante la partita tra Chelsea e…
Le prestazioni di Nico Paz non passano più inosservate già da tempo. Il giovane fantasista…
Dopo un avvio praticamente perfetto, arrivano i primi passi falsi della Juventus di Tudor. I…
Vittoria e vetta della classifica: al triplice fischio di Chiffi, nella splendida cornice del Meazza, è…
Dusan Vlahovic era destinato a lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo, ma contro ogni…