Vittoria e vetta della classifica: al triplice fischio di Chiffi, nella splendida cornice del Meazza, è il Milan di Massimiliano Allegri a fare festa. Napoli battuto e segnale chiaro mandato al campionato: per lo Scudetto ci sono anche i rossoneri. Imperativo, per il Diavolo, continuare sulla strada imboccata dopo il passo falso contro la Cremonese. Per rimanere competitivi fino alla fine, sarà tuttavia necessario un intervento sul mercato anche nella prossima finestra. Andare a puntellare al meglio la squadra potrà infatti essere un fattore decisivo per il continuo della stagione. Per questo il diretto sportivo rossonero, Igli Tare, continua il suo lavoro per non farsi cogliere di sorpresa nel mercato di gennaio.
Come l’ultima sessione di mercato ha chiarito in maniera netta, tra i colpi mancati dal Milan nell’ultima sessione di calciomercato estiva c’è sicuramente anche quello della prima punta di ruolo. Un profilo che, al netto della crescita di Gimenez, manca nella rosa a disposizione di Allegri, che non avrebbe infatti disdegnato un attaccante in più dal mercato. Lo stesso direttore sportivo rossonero Tare durante l’estate aveva confermato apertamente e chiaramente che uno degli obiettivi prioritari del Milan sarebbe stato proprio un centravanti con determinate caratteristiche. Alla fine però, non se ne è fatto più nulla e i rossoneri hanno deciso di puntare s un profilo diverso come quello di Nkunku.
Il colpo per l’attacco, però, non è stato certo dimenticato, ma solamente rimandato, con un nome che potrebbe tornare di moda: quello dell’ex Bologna Joshua Zirkzee. A tal proposito, l’attaccante olandese potrebbe infatti lasciare il Manchester United già nel corso della finestra invernale visto che è chiuso dai big come Cunha, Sesko e Mbeumo, tre nuovi acquisti sbarcati a Old Trafford. Se il club inglese aprisse a una formula conveniente come un prestito con diritto di riscatto, allora il Milan potrebbe veramente pensare di tornare su Zirkzee, che ha un ingaggio ancora abbordabile e vorrebbe rimettersi in gioco il prima possibile. Il classe 2001 conosce bene a Serie A e ha talento: attenzione quindi anche al possibile ritorno di fiamma.
È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…
La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…
Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…
Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…
È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…
Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…