Romano, retroscena shock su Pio Esposito: “Ecco cosa ha fatto l’Inter!”

Finalmente la prima gioia. Contro il Cagliari Francesco Pio Esposito si è tolto la soddisfazione di segnare la prima rete in Serie A con la maglia dell’Inter (il primo gol assoluto era arrivato contro il River Plate nel Mondiale per Club). Attesa ora per il primo timbro tra le mura amiche, con i tifosi sempre più rapiti dal talento del classe 2005. E mentre, tra opinione pubblica e classici tifosi, il futuro di Esposito e sempre all’ordine del giorno, il noto esperto di mercato, Fabrizio Romano, ha svelato alcuni retroscena sull’estate dell’ex Spezia. Esposito oggi è infatti un giocatore dell’Inter, ma in estate non sono mancate le avances di numerosi club in Italia e non solo.

La verità di Romano

Il noto esperto di mercato si è soffermato non solo sul passato e sul presente di Esposito, ma ha anche fatto il punto su quello che può essere il suo futuro: “Pio Esposito, contrattualmente l’Inter si era portata avanti e ha rinnovato il suo contratto, da quando è arrivato Chivu si è deciso di puntare forte su Pio e chiudere la porta a tutti. Sono arrivate oltre 15 richieste di prestito tra Italia ed estero. E c’erano squadre che lo avrebbero anche comprato volentieri, soprattutto in Inghilterra”.

Porte chiuse

Nonostante le numerose richieste, l’Inter non ha mai neanche pensato alla possibilità di lasciar partire il classe 2005. “Si è parlato di Napoli e a loro piaceva sicuramente, ma l’Inter non avrebbe mai fatto quest’operazione. Il Leicester lo voleva, il Nottingham Forrest anche, ma per l’Inter le porte sono sempre state chiuse – le parole di Romano in merito – Lo stipendio di Pio è appena sopra al milione dopo il rinnovo. L’Inter non ha avuto paura nel fargli la proposta, è un ragazzo che lavora in modo serissimo e non si sta montando la testa, è amatissimo dal gruppo”.

Gestione cookie