Vittoria e vetta della classifica: al triplice fischio di Chiffi, nella splendida cornice del Meazza, è il Milan di Massimiliano Allegri a fare festa. Napoli battuto e segnale chiaro mandato al campionato: per lo Scudetto ci sono anche i rossoneri. Imperativo, per il Diavolo, continuare sulla strada imboccata dopo il passo falso contro la Cremonese. Per rimanere competitivi fino alla fine, sarà tuttavia necessario un intervento sul mercato anche nella prossima finestra. Andare a puntellare al meglio la squadra potrà infatti essere un fattore decisivo per il continuo della stagione. Per questo il diretto sportivo rossonero, Igli Tare, continua il suo lavoro per non farsi cogliere di sorpresa nel mercato di gennaio.
Le mosse di Tare
Chiara la priorità del Milan: quel difensore centrale di spessore ed esperienza che doveva arrivare già in estate. In vista di gennaio, sembrerebbe essere proprio questo il primo colpo di mercato sulla lista di Tare. Piace sempre Joe Gomez del Liverpool, sondato in estate ma rimasta solo una suggestione, così come Thomas Kristensen dell’Udinese. Sempre in casa friulano poi, occhio sempre a Oumar Solet, mentre tra i palini di Tare c’è anche Mario Gila, apparentemente destinato a lasciare la Lazio a stretto giro. Più indietro anche Berat Djimsiti, che è in scadenza di contratto con l’Atalanta alla fine di questa stagione.
Non solo difesa
Gli occhi di Tare tuttavia non ci sono solo i difensori. Attenzione infatti alle fasce: con Allegri sempre più orientato verso il 3-5-2, oltre a un centrale in più potrebbe servire anche qualche rinforzo sull’esterno. A sinistra Estupinan non convince ancora a pieno e Bartesaghi è ancora alle prime armi, così come Athekame a destra. Saelemaekers è l’unica certezza sulle fasce. A tal proposito, attenzione al nome di Marco Palestra, talento italiano di 20 anni di proprietà dell’Atalanta che si sta mettendo in mostra in prestito al Cagliari. Il Milan lo avrebbe messo nel mirino per il futuro, anche se il prezzo sta rapidamente salendo. Ovviamente, non sono escluse anche altre piste che potrebbero spuntare nelle prossime settimane. Quel che è certo è che Tare è già al lavoro in vista delle prossime sessioni di calciomercato del Milan con l’obiettivo di rinforzare ancora la rosa a disposizione di Allegri.