Dusan Vlahovic era destinato a lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo, ma contro ogni pronostico è rimasto a Torino e sta stupendo Tudor e tutto l’ambiente bianconero in questo avvio di stagione. La separazione con il club, però, è dietro l’angolo ed arriverà già nel mese di gennaio.
Il rendimento
Inizialmente, si pensava che Dusan Vlahovic sarebbe rimasto alla Juventus da fuori rosa, ma Tudor ha deciso di rilanciarlo. L’attaccante serbo, infatti, è stato decisivo nelle prime due giornate di Serie A: subentrato dalla panchina, ha segnato la rete del 2-0 all’esordio contro il Parma ed il gol vittoria nella trasferta di Genova alla seconda giornata. Lo stesso è successo in Champions League con il Borussia Dortmund, con i bianconeri in svantaggio. Vlahovic ha prima siglato una doppietta e poi ha servito l’assist per il definitivo 4-4 di Kelly. Nei successivi turni di campionato ha avuto diverse chance dal 1′, ma in quei casi non è riuscito a trovare la via della rete.
Via a gennaio
Le strade di Vlahovic e della Juventus, però, sono destinate a separarsi. Un eventuale rinnovo del giocatore porterebbe ad un clamoroso taglio dello stipendio ed il centravanti serbo non ha intenzione di andare incontro a questa opzione. Per questi motivi, a gennaio o al massimo a giugno (quando terminerà il suo contratto) Vlahovic darà l’addio ai colori bianconeri. La società spera che possa continuare con questo rendimento positivo, così da mettersi in mostra e monetizzare un’eventuale cessione nel mercato di gennaio. Sull’attaccante ci sono top club europei come Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United. Una di queste squadre potrebbe tentare l’affondo in inverno per anticipare la concorrenza ed per aggiudicarsi con qualche mese di anticipo il centravanti serbo. L’avventura di Vlahovic con la Juventus, dunque, è sempre più vicina alla conclusione dopo quattro stagioni e mezzo.