Una notte come non se ne vivevano da tempo, una notte da Milan. Serata (quasi) perfetta per il Diavolo che batte 2-1 il Napoli di Conte, resiste all’inferiorità numerica (espulso Estupinian al 57°) e si regala la vetta della classifica insieme proprio ai partenopei e alla Roma. Tanti i segnali incoraggianti mandati dalla squadra, chiamata a continuare a lavorare per colmare quelle lacune ancora mostrate. Imperativo dunque mantenere alta la concentrazione, come sottolineato da Massimiliano Allegri stesso che a fine partita ha commentato, ai microfoni di Dazn, la prestazione dei suoi.
“Era un test importante e sono contento, era difficile contro un Napoli che ha qualità. L’espulsione e il rigore ci hanno costretto a giocare cosi ma abbiamo allenato bene la fase difensiva. I ragazzi sono stati bravi, ora ci godiamo la vittoria ma da domani penseremo all’ultima partita prima della sosta. Bisogna continuare a lavorare, stasera abbiamo fatto un passettino in avanti. Partite così sofferte ce ne saranno altre ma se le giochi con questo spirito le puoi portare a casa. Ora rientrerà Leao che deve trovare la condizione, e Nkunku sta crescendo. Dalla partita contro l’Arsenal ho pensato di giocare in questo modo, col doppio mediano e Leao punta, poi tutto dipende dalle caratteristiche dei trequartisti, ma noi lavoriamo così e cambiamo durante l’allenamento per trovare soluzioni diverse.”
Allegri si è poi soffermato anche sulle prestazioni dei singoli: “Leao? Davanti abbiamo lui, Pulisic, Gimenez, Nkunku, Loftus-Cheek. Ne ho tanti, la cosa importate è che tutti migliorino la condizione. Mi dispiace non aver messo Nkunku oggi. Gimenez ha lavorato bene. La cosa importante è che quelli che vanno in campo corrano tanto. Modric è tanto intelligente che davanti alla difesa in questo campionato può darti qualità e gestire meglio. Abbiamo subito più tiri contro il Bari che con la Cremonese paradossalmente. Ma la verità è che i giocatori più giocano insieme e più faranno meglio”.
È il Milan di Massimiliano Allegri a fare festa al triplice fischio di Chiffi. Napoli…
Mile Svilar è stato senza dubbio la rivelazione della Roma nell’ultima stagione, trasformandosi da semplice…
La cessione di Dean Huijsen dalla Juventus al Real Madrid ha rappresentato uno degli episodi…
L'Inter continua la striscia di risultati positivi vincendo anche a Cagliari contro la squadra di…
Jonathan David, prima di arrivare alla Juventus, era uno di quei nomi che facevano gola…
Il Milan si prepara a un intervento decisivo nel prossimo mercato di gennaio 2026, con…