L’Inter continua la striscia di risultati positivi vincendo anche a Cagliari contro la squadra di Pisacane. Decisive le reti di Lautaro Martinez e di Francesco Pio Esposito, al primo gol in assoluto in Serie A. Dopo i successi contro Ajax, in Champions League, e Sassuolo, Chivu sta finalmente trovando continuità. Le sconfitte contro Udinese e Juventus, infatti, avevano fatto preoccupare tutto l’ambiente nerazzuro.
Forse il rendimento dell’Inter dipende anche da Davide Frattesi, uno dei calciatori più dinamici della rosa e capace di cambiare le partite a gara in corso. Infatti, in Serie A non era mai sceso in campo fino al successo della quarta giornata contro il Sassuolo. Poi, 26′ minuti sul terreno di gioco anche nella vittoria di ieri contro il Cagliari. E pensare che in estate era vicino alla cessione ed il Newcastle era pronto a fare follie per portare il giocatore in Premier League. Inoltre, anche Roma ed altri club del massimo campionato italiano era interessati al giocatore. Alla fine è rimasto e Chivu ha intenzione di sfruttare le sue caratteristiche.
Ora, la società sta pensando addirittura al rinnovo di contratto. L’attuale accordo scade il 30 giugno del 2028 e Frattesi guadagna 2,8 milioni di euro netti a stagione. La società sta programmando un incontro per proporre il prolungamento al centrocampista. Dopo un estate difficile ed un avvio di stagione in panchina, Frattesi è pronto a convincere definitivamente Chivu ed a riprendersi il centrocampo nerazzurro. E non è il solo, anche Carlos Augusto è nella lista dei giocatori che l’Inter vuole trattenere e rinnovare.
Jonathan David, prima di arrivare alla Juventus, era uno di quei nomi che facevano gola…
Il Milan si prepara a un intervento decisivo nel prossimo mercato di gennaio 2026, con…
Sergio Busquets, uno dei centrocampisti più iconici della storia del calcio moderno, ha annunciato il…
Un avvio di stagione da incorniciare per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri: dopo il…
È in arrivo un vero e proprio derby tra Milan e Inter, e non stiamo…
Ecco tornato il sole in via della Liberazione. In casa Inter, dopo i successi contro…