L’Inter continua la striscia di risultati positivi vincendo anche a Cagliari contro la squadra di Pisacane. Decisive le reti di Lautaro Martinez e di Francesco Pio Esposito, al primo gol in assoluto in Serie A. Dopo i successi contro Ajax, in Champions League, e Sassuolo, Chivu sta finalmente trovando continuità. Le sconfitte contro Udinese e Juventus, infatti, avevano fatto preoccupare tutto l’ambiente nerazzuro.
Vicino all’addio
Forse il rendimento dell’Inter dipende anche da Davide Frattesi, uno dei calciatori più dinamici della rosa e capace di cambiare le partite a gara in corso. Infatti, in Serie A non era mai sceso in campo fino al successo della quarta giornata contro il Sassuolo. Poi, 26′ minuti sul terreno di gioco anche nella vittoria di ieri contro il Cagliari. E pensare che in estate era vicino alla cessione ed il Newcastle era pronto a fare follie per portare il giocatore in Premier League. Inoltre, anche Roma ed altri club del massimo campionato italiano era interessati al giocatore. Alla fine è rimasto e Chivu ha intenzione di sfruttare le sue caratteristiche.
Un nuovo contratto
Ora, la società sta pensando addirittura al rinnovo di contratto. L’attuale accordo scade il 30 giugno del 2028 e Frattesi guadagna 2,8 milioni di euro netti a stagione. La società sta programmando un incontro per proporre il prolungamento al centrocampista. Dopo un estate difficile ed un avvio di stagione in panchina, Frattesi è pronto a convincere definitivamente Chivu ed a riprendersi il centrocampo nerazzurro. E non è il solo, anche Carlos Augusto è nella lista dei giocatori che l’Inter vuole trattenere e rinnovare.