Inter%2C+duro+sfogo+di+Chivu%3A+%26%238220%3BVia+i+milanisti+dall%26%238217%3BInter%26%238221%3B
jesinacalciofemminileit
/2025/09/27/inter-christian-chivu-milan-marotta-sfogo/amp/
Calcio

Inter, duro sfogo di Chivu: “Via i milanisti dall’Inter”

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori con un acceso sfogo durante l’allenamento della squadra ad Appiano Gentile. Tutto è accaduto dopo che un sostenitore presente in tribuna ha rivolto un commento su Lautaro Martinez, attaccante e capitano nerazzurro, dopo un gol segnato durante la sessione di allenamento. Chivu, percependo il tono poco rispettoso, si è subito rivolto ai tifosi invitandoli a “rispettare chi lavora”, sottolineando quanto i giocatori si impegnino quotidianamente per migliorarsi e per portare risultati positivi.

Le parole di Chivu sono state forti e decise: “Rispettate questi ragazzi che lavorano, non voglio sentire ‘la domenica’ o altri commenti simili”. Prima di allontanarsi ha aggiunto con piglio deciso: “Se no andate a Milanello! Questi lavorano per migliorare”. Questo episodio ha messo in luce il carattere protettivo del tecnico verso i suoi giocatori e la sua voglia di mettere un freno alle critiche premature o ingiuste, soprattutto in un momento delicato della stagione.

La reazione

Il gesto è stato accolto positivamente da molti tifosi interisti sui social, che hanno apprezzato la difesa passionale di Chivu nei confronti della squadra e in particolare di Lautaro Martinez, giocatore fondamentale nel progetto nerazzurro. L’allenatore, arrivato all’Inter per guidare una squadra in crescita, vuole creare un ambiente di rispetto, impegno e unità, fondamentale per puntare a risultati importanti sia in Serie A che in Champions League.

Con questo atteggiamento, Chivu dimostra di saper gestire con fermezza anche i momenti di pressione e le aspettative elevate dei tifosi, proteggendo i suoi ragazzi e mantenendo alta la concentrazione per gli impegni futuri. Il messaggio è chiaro: rispetto per chi lavora duro e dedica ogni giorno al club nerazzurro.

Questo episodio conferma la leadership di Cristian Chivu e la sua determinazione a costruire un’Inter compatta e determinata, capace di affrontare ogni sfida con professionalità e passione.

Paolo Mutarelli

Recent Posts

Spagna, che stocca di de la Fuente! Il ct chiaro: “Non mi interessa!”

"Lamine è andato in Nazionale con dolore, non si è allenato, ha preso antidolorifici per…

3 ore ago

Inter, il Chelsea fa sul serio: arriva l’offerta

La stagione dell'Inter è cominciata tra alti e bassi: prima la larga vittoria contro il…

6 ore ago

Milan, Tare scatenato! Pronto un triplo colpo per gennaio

Un avvio di stagione da incorniciare per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri: dopo il…

15 ore ago

Il calcio perde uno dei suoi fuoriclasse: l’annuncio

Il calcio è lo sport più amato al mondo ed i protagonisti svolgono una professione…

18 ore ago

Luciano Spalletti non ci sta: rimpianti per la Nazionale

Luciano Spalletti, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, torna a parlare pubblicamente del suo rapporto…

22 ore ago

Juventus, troppa carne a fuoco in attacco: a gennaio uno esce

Il futuro di Lois Openda alla Juventus è uno dei temi caldi del mercato bianconero…

1 giorno ago