La stagione dell’Inter è cominciata tra alti e bassi: prima la larga vittoria contro il Torino e poi le sconfitte contro Udinese e Juventus. Nell’ultima settimana, però, i lombardi stanno cercando di rialzare la testa grazie ai successi in Champions League contro l’Ajax ed in campionato con il 2-1 ai danni del Sassuolo. Ad incombere sulla squadra di Chivu, però, c’è il mercato ed il Chelsea è pronto ad assicurarsi una pedina importante dello scacchiere nerazzurro.
L’infortunio di Levi Colwill ha lasciato Maresca con un difensore in meno ed il tecnico ha chiesto alla società l’acquisto di un giocatore nel pacchetto arretrato. Per questo motivo, i Blues hanno inserito nella propria lista dei desideri Alessandro Bastoni. In cima all’elenco ci sarebbe Marc Guehi, centrale del Crystal Palace che in estate è stato ad un passo dal vestire la maglia del Liverpool, ma il profilo del mancino nerazzurro è molto gradito dalle parti di Londra ed è la prima alternativa. L’Inter, dal canto suo, ha aperto alla cessione del prodotto del vivaio dell’Atalanta.
L’interesse del Chelsea, dunque, è concreto e la società inglese ha dato il via libera alla possibilità di un nuovo acquisto se si presenterà l’occasione giusta. Il valore di Bastoni si aggira intorno agli 80 milioni di euro ed il suo ingaggio ammonta a 5,5 milioni netti a stagione fino al 30 giugno 2028. I Blues proveranno a strappare il sì dell’Inter con una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro, che farebbero comodo ai nerazzurri sia per la plusvalenza che significherebbe e sia per l’eventuale rivoluzione che ha in mente il presidente Marotta. Chivu attende la decisione finale e spera che, in caso di cessione, il club possa sostituire adeguatamente ed al più presto Alessandro Bastoni. Uno dei nomi che sta circolando in casa Inter, infatti, è quello di Dayot Upamecano, in scadenza con il Bayern Monaco.
Un avvio di stagione da incorniciare per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri: dopo il…
Il calcio è lo sport più amato al mondo ed i protagonisti svolgono una professione…
Luciano Spalletti, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, torna a parlare pubblicamente del suo rapporto…
Il futuro di Lois Openda alla Juventus è uno dei temi caldi del mercato bianconero…
Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus prepara le sue mosse: l’idea è…
Il calciomercato, si sa, non dorme mai e nonostante si sia appena alzato il sipario…