È in arrivo un vero e proprio derby tra Milan e Inter, e non stiamo parlando del campo, ma del calciomercato. Entrambe le squadre potrebbero presto avere la necessità di cambiare qualcosa in un ruolo particolare: il portiere. Le motivazioni che spingono i due club a questa scelta sono diverse, ma potrebbero convergere nell’acquisto di un nuovo giocatore tra i pali, e il nome in questione sarebbe Elia Caprile del Cagliari, protagonista di un ottimo avvio di stagione in Serie A.
In casa Inter si sta valutando un semplice svecchiamento: Yann Sommer non è più giovanissimo, farà 37 anni a dicembre, e se le sue prestazioni dovessero non convincere più, la dirigenza è pronta ad un nuovo innesto. Il profilo di Elia Caprile piace molto ai nerazzurri. Giovane (classe 2001) e già con tanta esperienza in Serie A, Caprile è pronto per il grande salto in una big: dopo essere andato via dal Napoli, dove non aveva spazio, si è ampiamente riscattato con il Cagliari grazie a prestazioni affidabili, e ora l’Inter gli strizza l’occhio.
Il Milan, invece, sta facendo i conti con la situazione contrattuale di Mike Maignan: il portiere francese è in scadenza a giugno 2026 e, se non rinnoverà, a fine stagione non sarà più un giocatore rossonero. La situazione con la società è tesa, e il club si sta tutelando valutando alcuni possibili sostituti. Tra i nomi c’è anche Elia Caprile, che potrebbe avere tutti i requisiti per diventare il titolare. Anche il costo non sembra proibitivo: si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La sfida è aperta, ora resta solo da vedere chi la spunterà.
È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…
La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…
Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…
Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…
È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…
Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…