Derby di mercato tra Milan e Inter in vista: ecco per chi

È in arrivo un vero e proprio derby tra Milan e Inter, e non stiamo parlando del campo, ma del calciomercato. Entrambe le squadre potrebbero presto avere la necessità di cambiare qualcosa in un ruolo particolare: il portiere. Le motivazioni che spingono i due club a questa scelta sono diverse, ma potrebbero convergere nell’acquisto di un nuovo giocatore tra i pali, e il nome in questione sarebbe Elia Caprile del Cagliari, protagonista di un ottimo avvio di stagione in Serie A.

Elia Caprile
Elia Caprile

L’Inter punta al ricambio generazionale

In casa Inter si sta valutando un semplice svecchiamento: Yann Sommer non è più giovanissimo, farà 37 anni a dicembre, e se le sue prestazioni dovessero non convincere più, la dirigenza è pronta ad un nuovo innesto. Il profilo di Elia Caprile piace molto ai nerazzurri. Giovane (classe 2001) e già con tanta esperienza in Serie A, Caprile è pronto per il grande salto in una big: dopo essere andato via dal Napoli, dove non aveva spazio, si è ampiamente riscattato con il Cagliari grazie a prestazioni affidabili, e ora l’Inter gli strizza l’occhio.

Yann Sommer
Yann Sommer

Milan in cerca di un sostituto

Il Milan, invece, sta facendo i conti con la situazione contrattuale di Mike Maignan: il portiere francese è in scadenza a giugno 2026 e, se non rinnoverà, a fine stagione non sarà più un giocatore rossonero. La situazione con la società è tesa, e il club si sta tutelando valutando alcuni possibili sostituti. Tra i nomi c’è anche Elia Caprile, che potrebbe avere tutti i requisiti per diventare il titolare. Anche il costo non sembra proibitivo: si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La sfida è aperta, ora resta solo da vedere chi la spunterà.

Gestione cookie