Un avvio di stagione da incorniciare per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri: dopo il passo falso all’esordio contro la Cremonese, il Diavolo ha infatti fatto percorso netto tra Coppa Italia e Serie A. Con una sola competizione (a cui si aggiungo comunque gli impegni in Coppa Italia e Supercoppa) l’intenzione dei rossoneri è quella di restare competitivi fino alla fine. E per questo Il Milan guarda già con grande attenzione alla prossima finestra invernale di calciomercato. E stando alle ultime indiscrezioni, sulla lista del direttore sportivo Igli Tare ci sono tre colpi importanti, tra vecchi pallini, sorprese e occasioni da cogliere al volo.
I nomi
La prima priorità riguarda, ovviamente, la difesa: un nuovo centrale è tra i primissimi obiettivi del Milan. In cima alla lista c’è Thomas Kristensen, autori di un ottimo avvio di campionato con la maglia dell’Udinese. Più defilato ma presente da annoverare sulla lista di Tare, resta Joe Gomez, profilo esplorato nella parte finale del mercato estivo e che ancora oggi ai margini del Liverpool. Per quanto riguarda terzini: sulle corsie non c’è grande abbondanza e un innesto farebbe comodo. A sinistra il nome che rimbalza con insistenza è quello di Andrew Robertson, altro giocatore del Liverpool. Giocatore di assoluta qualità e spessore internazionale, ma che quest’anno è scivolato indietro nelle gerarchie complice l’arrivo di Kerkez. Con un contratto in scadenza nel 2026, il Milan potrebbe tentare l’affondo già a gennaio a condizioni favorevoli.
L’occasione
Rimane infine l’occasione in porta. In vista del possibile addio di Mike Maignan a fine stagione, i rossoneri strebbero valutando Mattia Perin: chiuso alla Juventus, è un portiere che Allegri conosce molto bene e che potrebbe arrivare con un’operazione low cost (si parla di circa 4 milioni di euro). Per l’estate invece, la lista resta più ampia: piacciono anche Suzuki, Caprile e Restes. Occhio dunque ai movimenti già in corso a Casa Milan: gennaio può portare tre nuovi tasselli importanti,.