Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus prepara le sue mosse: l’idea è quella di regalare a Tudor un centrocampista capace di portare gol e assist, un colpo che sia in grado di migliorare il reparto a stagione in corso. Sono diverse le idee dei bianconeri sul tavolo, ma tra queste ce n’è una che stuzzica più delle altre: una vecchia conoscenza della nostra Serie A.
Il nome a cui sta pensando la Juve è quello di Sergej Milinkovic-Savic, ex centrocampista della Lazio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato in arrivo da Torino, la dirigenza bianconera avrebbe già effettuato un sondaggio con gli agenti del calciatore per capire la fattibilità dell’operazione in vista della prossima finestra di mercato.
Date anche le ultime prestazioni di Koopmeiners non troppo convincenti e la recente cessione di Douglas Luiz, la Juventus sembrerebbe pronta ad investire ancora in quella zona di campo. L’obiettivo è mettere a disposizione di Tudor un giocatore già rodato, dalle indubbie qualità, che in mezzo al campo sappia fare un po’ tutto, praticamente l’identikit di Milinkovic-Savic.
Per Milinkovic-Savic, dopo più di due anni lontano, il richiamo della serie A potrebbe fare la differenza e convincerlo a sposare il progetto bianconero. Resta da capire se vorrà ancora mettersi in gioco ad alti livelli ed accettare questa sfida. A dare una mano alla Juve potrebbe esserci la situazione contrattuale del centrocampista con l’Al-Ahli, in scadenza a giugno 2026. Se il giocatore chiedesse alla società araba di essere ceduto, potrebbe liberarsi in anticipo con un indennizzo non troppo esagerato. Il problema maggiore sta nell’ingaggio attuale del sergente, che in Arabia prende circa 20 milioni più bonus.
Insomma, l’operazione è complicata, ma se dovesse andare in porto avremo il piacere di rivedere in Italia uno dei migliori centrocampisti della Serie A dell’ultimo decennio. Milinkovic-Savic sarebbe l’uomo giusto per lo scacchiere di Tudor: un giocatore completo, capace di far coppia con Thuram e dare equilibrio, forza e soprattutto tanta qualità al centrocampo bianconero.
Il calciomercato, si sa, non dorme mai e nonostante si sia appena alzato il sipario…
Francesco Pio Esposito è il nuovo grande protagonista dell’Inter, al centro di un acceso dibattito…
La Juventus si avvia verso una vera rivoluzione societaria, con un riassetto della dirigenza che…
Buona la prima anche in Europa per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Vittoria…
La stagione dell'Inter non è cominciata nel migliore dei modi: le sconfitte contro Udinese e…
Come sta andando il recupero di Romelu Lukaku dall'infortunio? Molti tifosi del Napoli, oltre ai…