Il calciomercato, si sa, non dorme mai e nonostante si sia appena alzato il sipario sulla nuova stagione, i grandi club del nostro campionato guardano già al futuro. Farsi trovare impreparati non è un’opzione per chi ambisce a essere competitivi dall’inizio fino alla fine. Per questo continuano a rincorrersi diverse voci riguardo alle grandi della Serie A, tra le quali, ovviamente, anche Inter e Juventus. E proprio in queste ore sono spuntati alcuni rumors clamorosi che riguardano proprio nerazzurri e bianconeri. In particolare, si parla di un possibile colpo di mercato della Juve in casa Inter, con uno spiraglio anche in ottica della prossima finestra di mercato di gennaio.
Dall’Inter alla Juve?
Al centro delle voci di mercato: il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro potrebbe infatti lasciare Milano già nella prossimo finestra di mercato. In questa stagione Chivu lo ha utilizzato al minimo e, di conseguenza, il suo nome non è più considerato intoccabile: davanti a un’offerta importante, il club nerazzurro è pronto a sedersi al tavolo. Ed ecco allora entrare in gioco la Juve, che già dalla scorsa estate è alla ricerca di un centrocampista di spessore in più. Le pretendenti, comunque, non mancano. In Italia la Juventus segue con attenzione l’evoluzione della situazione, ma non è sola: anche il Napoli sarebbe pronto a inserirsi per consegnare a Conte un’ulteriore soluzione di qualità.
Estero
Non solo in Italia: Frattesi ha estimatori anche all’estero. Dalla Premier infatti il Newcastle ha preso informazioni e potrebbe decidere di muoversi a gennaio. L’Inter, come detto, sarebbe pronta ad ascoltare le proposte che dovessero arrivare per Frattesi. La base d’asta sarebbe importante, forse un po’ troppo fuori portata per i club italiani in particolare a gennaio, ma la pista è di quelle intriganti e la Juventus un tentativo concreto potrebbe anche farlo.