Il calcio perde uno dei suoi fuoriclasse: l’annuncio

Il calcio è lo sport più amato al mondo ed i protagonisti svolgono una professione che va oltre il lavoro. Una carriera in questo ambito è breve se si pensa alla durata della vita, ma la quantità di emozioni che riesce a regalare un singolo calciatore a tutti gli appassionati è incredibile, soprattutto se si tratta di Sergio Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ha deciso di dire basta con il calcio giocato.

L’annuncio

L’annuncio di Busquets è arrivato tramite i propri canali social e provoca un senso di nostalgia in tutti gli appassionati: “Ogni fine è un nuovo inizio, mi ritiro molto felice, orgoglioso, realizzato e soprattutto grato. Grazie a tutti e grazie al calcio per tutto quello che mi ha offerto, farete sempre parte di questa bellissima storia. Questi sono i miei ultimi mesi in campo“, la descrizione del post. All’interno del video pubblicato, invece, il 37enne ha pronunciato le seguenti parole: “Sento che è giunto il momento di dire addio alla mia carriera da calciatore professionista. Sono quasi 20 anni che vivo questa incredibile storia che ho sempre sognato. Grazie al Barcellona, la squadra della mia vita, dove ho realizzato i sogni che avevo da bambino. Ho indossato la maglia che amavo in centinaia di partite. Ho festeggiato tanti titoli e vissuto momenti unici al Camp Nou che non dimenticherò mai“.

La carriera

Il centrocampista spagnolo ha dedicato la maggior parte della sua carriera al Barcellona, con la quale ha vinto, tra gli altri trofei, nove volte LaLiga e tre volte la Champions League. Perno indiscusso anche della Nazionale spagnola, protagonista dei trionfi nel Mondiale del 2010 e del successivo Europeo del 2012. Poi, nel 2023 l’addio ai colori blaugrana e l’approdo in MLS, all’Inter Miami, al fianco dell’amico Lionel Messi. Ora, l’annuncio del suo addio al calcio giocato: al termine della stagione statunitense, infatti, appenderà gli scarpini al chiodo.

Gestione cookie