Buona la prima anche in Europa per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Vittoria importante a Nizza, nel segno dei due centrali (Ndicka e Mancini) entrambi a segno nella ripresa. A prendersi la scena però è stato, ancora, Lorenzo Pellegrini. Un gol e un assist (entrambi decisivi) negli ultimi 4 giorni: la rete decisiva contro la Lazio nel derby e il cross al bacio per la testa di Ndicka per sbloccare la sfida contro i francesi. E ora? Adesso le carte si rimescolano con il futuro di Pellegrini nuovamente da scrivere. In estate l’addio era a un passo, ora qualsiasi scenario non può essere precluso.
Parla Massara
A fare il punto sulla questione Pellegrini ci ha pensato in prima persona il direttore sportivo giallorosso: Frederic Massara. Il dirigente, intervenuto ai microfoni di Sky, a domanda su un possibile prolungamento del contratto del classe ’96 ha così risposto “Rinnovo Pellegrini? Il calcio evolve così rapidamente, nessuno scenario può essere precluso, ma ora siamo concentrati sul campo. Lorenzo è attaccato a questa squadra, ha fatto cose importanti e continuerà a farle. Ora siamo focalizzati sulla partita. C’è una squadra da costruire, abbiamo lavorato per allargare l’organico e dare più scelte all’allenatore”.
Le prossime uscite
Non chiude nessuna parte dunque l’ex Milan, con il futuro di Pellegrini che potrebbe essere ancora nella Capitale. Nel frattempo il numero 7 giallorosso continua a lavorare per farsi trovare pronto se e quando verrà chiamato nuovamente in causa. Non è da escludere che Gasp, dopo le buone prove con la Lazio (da titolare) e Nizza (da subentrato), possa decidere di concedergli nuovamente una maglia da titolare già a partire dalla prossima uscita in campionato: la gara dell’Olimpico contro il Verona. Il tecnico ci pensa, cercando di tutelare Pellegrini, un possibile patrimonio per la sua Roma. La palla però rimane tra i piedi del match winner del derby: a lui il compito di dimostrare.