Sebbene si sia appena alzato il sipario sulla nuova stagione, in casa Milan si guarda già al futuro. Non ripetere gli errori della scorsa stagione è imperativo tra i rossoneri, per questo in Via Aldo Rossi si è già al lavoro per farsi trovare pronto alla prossima finestra di mercato. Al netto del buon avvio della squadra di Allegri intervenire per andare a rinvigorire il reparto difensivo è necessario per rimanere competitivi fino al termine della stagione. In merito alle prossime mosse del Milan, è intervenuto il noto esperto di mercato Niccolò Ceccarini. “Il mercato invernale sarà fondamentale soprattutto per la ricerca di un difensore. È evidente che serve un innesto e la dirigenza rossonera ha cominciato a fare le sue riflessioni.
Ceccarini ha poi aggiunto: “Come già detto Joe Gomez resta una soluzione praticabile visto che il Liverpool avrebbe poi tutto il tempo per cercare un’alternativa. Ma non è il solo nel senso che nei radar rossoneri è entrato anche Kristensen, danese classe 2002. In ogni caso non sarebbe comunque un’operazione semplice visto che l’Udinese valuta sempre tantissimo i suoi gioielli”. L’esperto di calciomercato ha poi toccato anche altri temi caldi in casa Milan. “Intanto procede abbastanza spedita la trattativa per il rinnovo di Saelemaekers. L’esterno belga è centrale nel progetto tattico di Allegri per cui il Milan è pronto per una proposta nuova con tanto di adeguamento economico. Poi sarà il turno di Pulisic“.
“In attesa di capire se ci potranno essere dei margini di manovra, il Milan è al lavoro anche per il rinnovo di Maignan, che in estate è stato vicinissimo al Chelsea. Il portiere francese alla fine è rimasto ma a breve la società rossonera muoverà i suoi passi per cercare di non perderlo a parametro zero. La strada per ora è tutta in salita ed è per questo che il Milan sta pensando all’eventuale sostituto. Uno di questi è sicuramente Caprile, che il Cagliari ha riscattato dal Napoli per 7 milioni. Le sue doti sono indiscutibili e le sta mostrando anche in questo avvio di stagione. L’altro obiettivo è Suzuki del Parma su cui già nell’ultima sessione di mercato erano piombati diversi club tra cui il West Ham e il Napoli”. Ha concluso l’esperto.
Sta tornando il sole in via della Liberazione. In casa Inter, dopo i successi contro…
Rafael Leao si prepara finalmente al rientro con il Milan, una notizia che entusiasma i…
Giovanni Leoni ha vissuto un esordio da incubo con la maglia del Liverpool: durante la…
La stagione dell'Inter è cominciata tra alti e bassi: al 5-0 all'esordio in campionato contro…
Nel calcio moderno, una delle questioni più discusse negli ultimi anni riguarda il numero eccessivo…
Nonostante la stagione sia appena iniziata, la Juventus guarda già al futuro. Dopo i numerosi…