La stagione dell’Inter non è cominciata nel migliore dei modi: le sconfitte contro Udinese e Juventus hanno fatto storcere il naso a tanti tifosi ed anche alla società. Per questo motivo, il club è alla ricerca di nuovi calciatori per rinforzare la rosa di mister Chivu. Il calciomercato, al momento, è chiuso, ma l’Inter continua a muoversi in vista del futuro. Uno dei settori che la società proverà a rimodellare nelle prossime sessioni di mercato è sicuramente quello difensivo.
Sfida al Real
La difesa dell’Inter ha da poco accolto Akanji, arrivato dal Manchester City nel corso dell’ultimo giorno del mercato estivo, ma le carte d’identità di Acerbi e De Vrij costringono il club a cercare nuovi rinforzi per il pacchetto arretrato. Il nome più caldo negli ultimi giorni per i nerazzurri corrisponde all’identikit di Dayot Upamecano. Il centrale francese è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e difficilmente rinnoverà con il club bavarese. Gli ostacoli più grandi per il suo trasferimento in quel di Milano sono due: l’ingaggio non banale da 5,3 milioni netti a stagione e l’interesse concreto del Real Madrid, che vorrebbe regalarsi un nuovo difensore a parametro zero proprio come è capitato per David Alaba. I Blancos proveranno a convincere Upamecano con un ricco ingaggio ed un bonus al momento della firma. L’Inter, dal canto suo, non può competere con la forza economica degli spagnoli, ma proverà convincere lo stesso il giocatore francese.
Altre piste
L’Inter, però, sta seguendo anche altre piste per non rimanere a bocca asciutta. Sul taccuino della dirigenza, infatti, si trovano anche i nomi di Joel Ordonez, difensore del Bruges che potrebbe rientrare nella cessione a titolo definitivo di Aleksandar Stankovic (ceduto al club belga in prestito con diritto di riscatto), e di Konstantinos Koulierakis, difensore greco del Wolfsburg che sta facendo vedere ottime cose.