La stagione dell’Inter è cominciata tra alti e bassi: al 5-0 all’esordio in campionato contro il Torino sono seguite le sconfitta contro l’Udinese e contro la Juventus nel derby d’Italia. Poi, sono arrivate due vittorie consecutive contro Ajax alla prima in Champions League e contro il Sassuolo alla quarta giornata di Serie A. Le critiche alla squadra di Chivu, però, non sono mancate.
Le critiche a Sommer
Uno dei giocatori più criticati è stato sicuramente Yann Sommer. Il portiere svizzero, 36enne, è finito nell’occhio del ciclone per i troppi gol subiti in questo avvio di stagione. La partita che ha acceso il dibattito tra i tifosi è stata sicuramente quella contro la Juventus: decisamente tante le quattro reti subite dai bianconeri e l’estremo difensore nerazzurro è stato giudicato colpevole soprattutto per il quarto gol incassato dalla distanza sul tiro di Adzic. Sommer ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e difficilmente arriverà il rinnovo, tanto che nell’ultima gara contro il Sassuolo il posto da titolare se l’è preso Josep Martinez. L’Inter, dunque, pensa già al sostituto dello svizzero.
Il nuovo portiere
Tra le idee della società nerazzurra per sostituire Sommer c’è Elia Caprile, portiere attualmente in forza al Cagliari. Classe 2001, esploso con la maglia del Bari in Serie B, è stato poi acquistato dal Napoli. Con gli azzurri, però, poche presenze alle spalle di Meret e due prestiti, prima all’Empoli e poi al Cagliari. Quest’ultima squadra, lo ha riscattato per 8 milioni di euro a giugno 2025. Il prossimo match dell’Inter sarà proprio contro la formazione sarda, sabato 27 settembre alle 20:45, e ci sarà l’occasione per parlare del trasferimento dell’estremo difensore. Caprile è valutato circa 18 milioni di euro ed il suo ingaggio da 1,4 milioni non sarà un problema per le casse del club. Chivu, dunque, aspetta il nuovo portiere che prenderà il posto di Yann Sommer.