Nella serata di ieri è stato assegnato il Pallone d’Oro 2025 ed a trionfare è stato Ousmane Dembélé ai danni di Lamine Yamal, classificatosi al secondo posto. A chiudere il podio è stato Vitinha, mentre Salah, Raphinha, Hakimi, Mbappé, Palmer, Donnarumma (unico italiano presente) e Nuno Mendes hanno completato la Top 10. Non sono mancate, però, le polemiche, sia dei calciatori in lista per il trofeo e sia di giocatori fuori dalla top 30.
L’ex calciatore di Barcellona e PSG, ora in forza al Santos, non è d’accordo con la classifica finale del Pallone d’Oro. Secondo la sua opinione, il quinto posto di Raphinha, compagno di squadra nella Nazionale brasiliana, è troppo poco per quanto fatto vedere nella passata stagione. “Raphinha in 5 is too much teasing” (“Il quinto posto di Raphinha è troppo provocatorio“), sono state le parole di Neymar sui propri canali social dopo la cerimonia. L’esterno del Barcellona ha collezionato 34 gol e 25 assist in 57 presenze in tutte le competizioni, oltre a fornire ottime prestazioni per la sua squadra. Neymar, dal canto suo, non ha mai conquistato il trofeo (complice la presenza di Messi e Cristiano Ronaldo), ma è salito sul podio per ben due volte (2015 e 2017).
Le polemiche arrivano anche da parte di Vinícius Júnior, classificatosi soltanto al sedicesimo posto dopo la seconda posizione, alle spalle di Rodri, della passata edizione. “I’ll do it 10x if I have to. They’re not ready” (“Lo farò 10 volte se necessario. Non sono pronti“), ha sbottato il calciatore brasiliano sui propri canali social. Il rendimento dell’esterno del Real Madrid è comunque in linea con l’annata del secondo posto al Pallone d’Oro: ha collezionato 22 gol e 19 assist in 58 presenze complessive in tutte le competizioni. Il giocatore non è stato per niente d’accordo con la sedicesima posizione e, dunque, ha giurato di rifarsi in vista delle prossime edizioni.
È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…
La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…
Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…
Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…
È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…
Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…