Nella serata di ieri è stato assegnato il Pallone d’Oro 2025 ed a trionfare è stato Ousmane Dembélé ai danni di Lamine Yamal, classificatosi al secondo posto. A chiudere il podio è stato Vitinha, mentre Salah, Raphinha, Hakimi, Mbappé, Palmer, Donnarumma (unico italiano presente) e Nuno Mendes hanno completato la Top 10. Non sono mancate, però, le polemiche, sia dei calciatori in lista per il trofeo e sia di giocatori fuori dalla top 30.
Neymar dice la sua
L’ex calciatore di Barcellona e PSG, ora in forza al Santos, non è d’accordo con la classifica finale del Pallone d’Oro. Secondo la sua opinione, il quinto posto di Raphinha, compagno di squadra nella Nazionale brasiliana, è troppo poco per quanto fatto vedere nella passata stagione. “Raphinha in 5 is too much teasing” (“Il quinto posto di Raphinha è troppo provocatorio“), sono state le parole di Neymar sui propri canali social dopo la cerimonia. L’esterno del Barcellona ha collezionato 34 gol e 25 assist in 57 presenze in tutte le competizioni, oltre a fornire ottime prestazioni per la sua squadra. Neymar, dal canto suo, non ha mai conquistato il trofeo (complice la presenza di Messi e Cristiano Ronaldo), ma è salito sul podio per ben due volte (2015 e 2017).
Vinicius sbotta sui social
Le polemiche arrivano anche da parte di Vinícius Júnior, classificatosi soltanto al sedicesimo posto dopo la seconda posizione, alle spalle di Rodri, della passata edizione. “I’ll do it 10x if I have to. They’re not ready” (“Lo farò 10 volte se necessario. Non sono pronti“), ha sbottato il calciatore brasiliano sui propri canali social. Il rendimento dell’esterno del Real Madrid è comunque in linea con l’annata del secondo posto al Pallone d’Oro: ha collezionato 22 gol e 19 assist in 58 presenze complessive in tutte le competizioni. Il giocatore non è stato per niente d’accordo con la sedicesima posizione e, dunque, ha giurato di rifarsi in vista delle prossime edizioni.