Boom Juve! Gira una voce folle di mercato: “Ecco chi può arrivare”

Un pareggio, quello maturato sul campo del Verona, che non cambia quello che si è detto dell’avvio di stagione della Juventus. La squadra di Tudor, che in quattro gare di campionato ha raccolto 10 punti, sembra aver ritrovato la quadra giusta dopo quanto accaduto nell’ultima stagione. Ma tornare a essere competitivi in casa Juventus non è sufficiente perché, si sa, vincere è l’unica cosa che conta. Per questo la dirigenza bianconera continua a essere vigile per farsi trovare pronta anche nelle prossime sessioni di mercato, dopo aver chiuso con il botto la finestra estiva.

Si tenta il colpaccio

A lanciare la clamorosa indiscrezione è Tuttosport, secondo il quale la Juve avrebbe messo nel mirino Bernardo Silva, stella del Manchester City con il contratto in scadenza nel 2026. Al momento il talento portoghese non sembra intenzionato a discutere il rinnovo, aprendo così scenari alla possibilità di salutare la prossima estate. L’ipotesi di portare a Torino un giocatore del genere, per di più a parametro zero, fa gola a tutto l’ambiente bianconero. La concorrenza però non mancherà: il primo club a muoversi è stato infatti il Benfica, che sogna romanticamente il ritorno a casa del classe ’94.

Gli ostacoli

In una possibile trattativa ruolo di Jorge Mendes, agente di Bernardo Silva, sarà centrale. L’agente portoghese ha infatti rapporti molto stretti con la Juventus e che dunque potrebbe facilitare l’operazione. Se Bernardo Silva decidesse di lasciare il City, per la Serie A sarebbe un colpo di altissimo livello: a 31 anni può ancora garantire stagioni di qualità assoluta, con esperienza internazionale e leadership tecnica e non solo. Resta però l’ostacolo più grande: i circa 10 milioni di euro netti che il fantasista percepisce alla corte di Pep Guardiola. Superare questa barriera sarebbe la chiave decisiva. Alla Continassa intanto non scartono l’idea: Comolli ci starebbe pensando davvero e la prossima estate potrebbe essere quella giusta per tentare il super colpo.

 

Gestione cookie