Juve: lo manda Simeone, è il primo colpo di gennaio

Il pareggio contro il Borussia Dortmund ha evidenziato alcuni problemi in difesa dei bianconeri. Attenzione alla possibilità di andare a definire una operazione a gennaio

Sette gol in due partite è un bottino pesante per una squadra che ambisce a raggiungere traguardi importanti. Lo sa molto bene la Juventus che esce sicuramente con fiducia in vista del futuro, ma anche con la consapevolezza che c’è la necessità di intervenire per rendere il reparto arretrato molto più solido. Per questo motivo non è da escludere che Comolli possa nel prossimo futuro decidere di prendere un centrale per dare a Tudor una difesa più solida.

Gimenez insieme ad un giocatore
Juve: lo manda Simeone, è il primo colpo di gennaio (Ansa) – jesinacalciomercato.it

E attenzione ad una possibilità che potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid. Secondo le informazioni di fichajes.net, Simeone è destinato a dare il via libera alla cessione del giocatore nel prossimo calciomercato. E la Juventus potrebbe ragionare sul prenderlo a gennaio per consentire a Tudor di avere a disposizione un difensore di esperienza oltre che di qualità.

Calciomercato Juve: affare con l’Atletico, le cifre

I rapporti fra Atletico Madrid e la Juventus sono sicuramente molto buoni. Lo conferma l’operazione conclusa nella parte finale della sessione estiva e che ha portato Nico Gonzalez alla corte di Simeone. Ma nel calciomercato invernale un calciatore potrebbe fare il percorso inverno visto che non rientra più nei piani del tecnico argentino.

Secondo le informazioni di fichajes.com, l’Atletico Madrid non è assolutamente intenzionato a confermare Gimenez e per questo motivo la Juventus potrebbe ragionare sulla possibilità di andare a prendere il difensore durante la sessione di calciomercato invernale. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane. Di certo il nome di Gimenez è da tenere in considerazione per i bianconeri vista la necessità di andare a prendere un difensore.

Gimenez esulta dopo una rete
Calciomercato Juve: affare con l’Atletico, le cifre (Ansa) – jesinacalciofemminile.it

Nonostante i diversi infortuni, Gimenez ha dimostrato in carriera di essere un difensore affidabile e di esperienza. Un calciatore, quindi, che consentirebbe alla Juventus di fare un salto di qualità importante e per questo motivo resta un profilo da attenzionare nel corso del calciomercato invernale. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nel prossimo futuro e quali saranno le scelte. Ma di certo l’Atletico Madrid è pronto a cedere il difensore.

Gestione cookie