Un giocatore molto importante finisce ai margini al Manchester United, la Juventus si fionda su di lui a gennaio: le ultime
Il mondo del calcio, lo sappiamo, è fatto di cicli, che possono essere più o meno favorevoli ad alcune squadre. Dunque anche alcuni club tra i più titolati possono avere dei periodi difficile. Ma è impossibile non sorprendersi di fronte al fatto che alcune delle società più riconoscibili al mondo stiano facendo fatica ormai da anni. In questo, ad esempio, sono accomunate la Juventus e il Manchester United.
Nelle ultime stagioni, conclusa la lunga serie dei nove scudetti di fila, la Juventus ha dovuto accontentarsi di qualche altro trofeo minore (due Coppe Italia e una Supercoppa). Discorso simile per lo United, che però è lontano dai vertici, in patria, da molto più tempo. L’ultimo titolo in Premier League è del 2013, nel frattempo è arrivata una Europa League nel 2017, ma di certo siamo molto lontani, da un po’, da ciò che i Red Devils hanno rappresentato.
Anche in questa stagione, nonostante investimenti corposi sul mercato, la squadra appare già in grossa difficoltà. Con errori di valutazione che fanno quasi sorridere: il Napoli, per dire, si gode McTominay e Hojlund, scartati dalle parti di Old Trafford. E di un altro addio pesante potrebbe beneficiare stavolta la Juventus.
Fu importante, un anno fa, l’investimento per Ugarte dal Psg. Ma anche l’uruguaiano sta finendo nella infinita centrifuga che è lo United attuale.
Solo una presenza da titolare in quattro gare di campionato, Amorim sembra preferirgli Casemiro e non solo. Stando a quanto riportato dal giornalista Steve Bates, in quella posizione si valuta Lisandro Martinez al ritorno dall’infortunio. Ecco che dunque potrebbe esserci uno scontento nello spogliatoio dei ‘Red Devils’ e per la Juventus, a gennaio, si apre un’occasione da sfruttare.
Le difficoltà del mercato estivo sono ancora ben vive nella memoria, per i bianconeri. Ma l’inizio di stagione testimonia di una squadra con un potenziale su cui lavorare.
Tudor e soci hanno garra e voglia di non mollare, di lottare per grandi traguardi. E forse, con qualche innesto mirato, non si tratta di un miraggio. Perciò, occhio agli investimenti a gennaio, favoriti dall’aumento di capitale. Comolli valuterà attentamente se sarà il caso di fare qualche azzardo per puntare allo scudetto.
La stagione è appena iniziata, ma gli esoneri non mancano. E torna in panchina José…
La Juve regala gol e spettacolo, ma ora deve anche registrare la difesa: attenzione all'arrivo…
Le condizioni di Lautaro Martinez allarmano i tifosi dell’Inter in vista del match contro l’Ajax…
La situazione degli fa discutere molto in Serie A e in casa Milan: contatti ufficiali…
Si sta per arrivare alla cerimonia del Pallone d'Oro, precisamente il 22 settembre, data in…
Si sfila la giacca e ritorna l'Allegri che si è visto nell'ultima in Coppa Italia…