Blitz+Juve+a+Manchester%3A+Amorim+gli+ha+tolto+il+posto
jesinacalciofemminileit
/2025/09/17/blitz-juve-a-manchester-amorim-gli-ha-tolto-il-posto/amp/
Calcio

Blitz Juve a Manchester: Amorim gli ha tolto il posto

Un giocatore molto importante finisce ai margini al Manchester United, la Juventus si fionda su di lui a gennaio: le ultime

Il mondo del calcio, lo sappiamo, è fatto di cicli, che possono essere più o meno favorevoli ad alcune squadre. Dunque anche alcuni club tra i più titolati possono avere dei periodi difficile. Ma è impossibile non sorprendersi di fronte al fatto che alcune delle società più riconoscibili al mondo stiano facendo fatica ormai da anni. In questo, ad esempio, sono accomunate la Juventus e il Manchester United.

Blitz Juve a Manchester: Amorim gli ha tolto il posto – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Nelle ultime stagioni, conclusa la lunga serie dei nove scudetti di fila, la Juventus ha dovuto accontentarsi di qualche altro trofeo minore (due Coppe Italia e una Supercoppa). Discorso simile per lo United, che però è lontano dai vertici, in patria, da molto più tempo. L’ultimo titolo in Premier League è del 2013, nel frattempo è arrivata una Europa League nel 2017, ma di certo siamo molto lontani, da un po’, da ciò che i Red Devils hanno rappresentato.

Anche in questa stagione, nonostante investimenti corposi sul mercato, la squadra appare già in grossa difficoltà. Con errori di valutazione che fanno quasi sorridere: il Napoli, per dire, si gode McTominay e Hojlund, scartati dalle parti di Old Trafford. E di un altro addio pesante potrebbe beneficiare stavolta la Juventus.

Juventus, occasione Ugarte: la mossa di Amorim sorprende tutti

Fu importante, un anno fa, l’investimento per Ugarte dal Psg. Ma anche l’uruguaiano sta finendo nella infinita centrifuga che è lo United attuale.

Juventus, occasione Ugarte: la mossa di Amorim sorprende tutti – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Solo una presenza da titolare in quattro gare di campionato, Amorim sembra preferirgli Casemiro e non solo. Stando a quanto riportato dal giornalista Steve Bates, in quella posizione si valuta Lisandro Martinez al ritorno dall’infortunio. Ecco che dunque potrebbe esserci uno scontento nello spogliatoio dei ‘Red Devils’ e per la Juventus, a gennaio, si apre un’occasione da sfruttare.

Juventus, Comolli osserva pregi e difetti dei bianconeri: c’è il potenziale per vincere

Le difficoltà del mercato estivo sono ancora ben vive nella memoria, per i bianconeri. Ma l’inizio di stagione testimonia di una squadra con un potenziale su cui lavorare.

Juventus, Comolli osserva pregi e difetti dei bianconeri: c’è il potenziale per vincere – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Tudor e soci hanno garra e voglia di non mollare, di lottare per grandi traguardi. E forse, con qualche innesto mirato, non si tratta di un miraggio. Perciò, occhio agli investimenti a gennaio, favoriti dall’aumento di capitale. Comolli valuterà attentamente se sarà il caso di fare qualche azzardo per puntare allo scudetto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Mourinho torna in panchina: ko fatale in Champions

La stagione è appena iniziata, ma gli esoneri non mancano. E torna in panchina José…

6 ore ago

Juve ai ripari, difensore cercasi: prendono un big di Serie A

La Juve regala gol e spettacolo, ma ora deve anche registrare la difesa: attenzione all'arrivo…

10 ore ago

Infortunio Lautaro, Chivu lancia l’allarme: i tempi di recupero

Le condizioni di Lautaro Martinez allarmano i tifosi dell’Inter in vista del match contro l’Ajax…

19 ore ago

Caos arbitri, Milan furioso: botta e risposta ufficiale con l’AIA

La situazione degli fa discutere molto in Serie A e in casa Milan: contatti ufficiali…

21 ore ago

Pallone d’Oro: il software svela il podio, un nome a sorpresa

Si sta per arrivare alla cerimonia del Pallone d'Oro, precisamente il 22 settembre, data in…

22 ore ago

Allegri, la giacca ti costa caro: la sanzione oltre la squalifica

Si sfila la giacca e ritorna l'Allegri che si è visto nell'ultima in Coppa Italia…

1 giorno ago